Il portale Transfermarket ha stilato un classifica delle sostituzioni effettuate dal 2021 ad oggi delle squadre di Serie A.
La Fiorentina ha effettuato 27 cambi per infortunio dal 2021/22 ad oggi, per un totale di 551 sostituzioni effettuate.
La Fiorentina chiude invece sesta in questa speciale classifica con 11.474′ concessi ai panchinari, per una media di 20,8′ a partita.
Una cautela e chiusura simile, forse, la si può riscontrare solo nella Juventus, che ha sfruttato solo 503 cambi sui 605 a disposizione (29 su 35 quest’anno, come il Milan e meno solo del Monza), per una media minuti concessi che va dai 21,1 del periodo 2021/22-2023/24 (comunque più di Fiorentina, Roma, Torino, Bologna, Udinese, Inter e Napoli) ai 22,7 attuali (quinto dato maggiore di lega). Praticamente l’opposto dell’Inter, che sì cerca di sfruttare al massimo chi scalpita a bordocampo (563, dodici in più di chi segue (Fiorentina)) ma in maniera tardiva.
Inzaghi ha occupato tutti gli slot d’ingresso di quest’anno e di gran parte di quelli delle tre annate precedenti (93,9%) ragionandoci sempre fino all’ultimo (la media minuti è identica su base annuale o meno, poco meno di 19), anche perché ha ridotto al minimo l’incidente di percorso (35 cambi forzati per infortunio, con i 43 di Milan, Juve e Atalanta o i 63 del Verona, la più sfortunata del lotto). Come si diceva all’inizio, turnover e caso aiutano ma può reggere l’urto del calendario anche con un gruppo compatto e rincalzi scaltri.
Lo riporta transfermarket.it.
L'AIA ha comunicato le designazioni arbitrali per la ventitreesima giornata di Serie A in programma…
La Fiorentina è in emergenza totale per quanto riguarda l'attacco. I viola in questa sessione…
Questo sabato la Fiorentina sarà di scena al Maradona di Napoli e come noto non…
Tra le tante sorprese nell'11 titolare che Paolo Vanoli ha schierato dal primo minuto ieri…
Il Milan pensa a un ex calciatore dell'Inter in vista della prossima stagione con i…
Il Como batte in rimonta la Fiorentina e accede ai quarti di finale di Coppa…