Nelle proprie pagine odierne, calciomercato.com analizza la storia della Fiorentina nelle competizioni europee, dalla quale vengono alla luce più dolori che gioie. Palladino, dunque, ha il dovere di provare a invertire questo trend:
Fiorentina, le delusioni nella storia delle coppe europee
La Fiorentina è stata protagonista delle Coppe europee fin dalla loro nascita nel Secondo dopoguerra. Limitandoci a considerare le tre principali competizioni europee per club, i viola nella loro storia hanno giocato fino ad oggi 6 finali: 1 di Coppa dei Campioni, 2 di Coppa delle Coppe, 1 di Coppa Uefa e 2 consecutive di Conference League. I toscani, tuttavia, una volta arrivati all’ultimo atto, sono poi riusciti ad aggiudicarsi un trofeo continentale soltanto in un’occasione: la Coppa delle Coppe del 1960/61. Per il resto l’Europa ha riservato al club gigliato amare delusioni.

Bagni sulla vittoria della Conference per la Fiorentina
La Fiorentina secondo me può eliminare il Betis in semifinale e poi si vedrà in finale: come sappiamo in una finale può succedere di tutto e non si può prevedere nulla. Non ci sono favorite, e lo abbiamo visto con la Fiorentina stessa contro l’Olympiakos l’anno scorso. Così come può farcela anche la Lazio in Europa League e così come può farcela l’Inter in Champions League.