Di seguito sono riportati tutti gli episodi da MOVIOLA della gara valevole per il ritorno dei quarti di finale di Conference League tra la Fiorentina e Viktoria Plzen.
Sono stati necessari 120 minuti ma alla fine la Fiorentina può esultare per l’accesso alle semifinali. Nei tempi regolamentari i viola meriterebbero di essere in vantaggio anche di tre o quattro gol ma il portiere dei cechi e i legni della porta non sono di questo avviso. A metà del secondo tempo l’episodio chiave con Manzano che inizialmente ammonisce il difensore avversario Cadu ma poi si ravvede all’OFR ed estrae il rosso. Da li comincia un assedio che si consolida nel secondo tempo con le reti di Nico Gonzalez e Cristiano Biraghi. Firenze è pronta a rivivere le semifinali di Conference.
1′ – Si comincia al Franchi!
36′ – Prima ammonizione della gara per Ranieri della Fiorentina. Ingenuo il difensore che spinge Chory del Viktoria sul fondo campo. Era un giallo evitabile.
37′ – Ammonito ora anche Chory nella stessa circostanza. Il giocatore era diffidato e salterebbe l’eventuale gara d’andata di semifinale.
45’+2 – Termina qui un primo tempo dominato dalla squadra viola che ha colpito anche un palo ed una traversa. Da registrare anche un paio di miracoli da parte del portiere avversario.
46′ – Ha inizio la ripresa!
67′ – ROSSO PER CADU, VIKTORIA IN 10! Dodò punta l’area di rigore e viene steso dal connazionale al limite dell’area. Inizialmente Manzano estrae il giallo ma dopo aver rivisto l’azione all’OFR si corregge ed espelle il giocatore. Viktoria Plzen in 10.
74′ – Giallo per il neo entrato Reznik negli ospiti. Continua a commettere falli scomposti e trincerarsi il Viktoria.
90’+6 – Triplice fischio. Saranno necessari i tempi supplementari per decretare la vincitrice della sfida.
90′ – Iniziano i tempi supplementari al Franchi!
92′ – GOL DELLA FIORENTINA!!! NICO GONZALEZ FA ESPLODERE IL FRANCHI! Martinez Quarta ottiene un corner sul quale si crea una mischia e a spuntarla è il numero 10 viola che spedisce la sfera sotto la traversa.
93′ – Ammonito Nico Gonzalez per eccessiva esultanza. Evitabile da parte del direttore di gara.
105’+2 – Finisce il primo dei due tempi supplementari. In questo momento i viola sarebbero in semifinale di Conference League.
105′ – Al via l’ultimo quarto d’ora di gara!
108′ – RADDOPPIO DELLA FIORENTINA!!! Ha segnato il capitano Cristiano Biraghi! Contropiede da manuale della Fiorentina con tutto il Viktoria Plzen sbilanciato in avanti. Cinque contro uno dove Ikonè trova solo Biraghi che pone di fatto fine alla gara. 2-0.
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…
Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…
La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…
La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…
Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…
E' emergenza in casa Fiorentina per quanto riguarda gli esterni. Sono infatti ancora fermi ai…