Come riportato dal profilo ufficiale X di
Sono ore decisive per il passaggio dell’ormai ex tecnico viola sulla panchina rossoblu. Italiano, prima scelta di Sartori, darà nelle prossime ore la sua disponibilità o meno a sedersi sulla panchina del Bologna, che l’anno prossimo parteciperà anche alla Champions League. Si va verso il fatidico “sì”: ore calde sul fronte Bologna-Italiano, l’allenatore è pronto ad iniziare una nuova avventura.
Sono stati due giorni di contatti intensi tra agenti, società e l’allenatore, che hanno portato ad un’intesa di massima, l’ex allenatore della Fiorentina firmerà molto probabilmente oggi con il Bologna un contratto biennale con opzione per il terzo anno a 2,100 milioni di euro più bonus (alti) legati a tutte e tre le competizioni alle quali la squadra rossoblù parteciperà, campionato, Champions League e Coppa Italia. Ora sarà da stabilire una linea per il mercato, che deve consegnare al tecnico ormai ex viola una squadra in grado di confrontarsi con la Champions League.
Italiano non poteva fare di più di quanto ha fatto. Ha comunque ottenuto tre finali e in più ha giocato per l’ennesimo anno senza una punta vera che manca dai tempi di Vlahovic. Dopo l’addio del serbo sono arrivati solo scarti e uno come Kouame che è tornato dal prestito in Belgio, doveva andare via e lui l’ha tenuto e valorizzato. Più di cosi’…Se diamo una grande squadra ad Allegri e Mourinho, perchè non dovremmo darla ad Italiano.
Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…
Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…