Fiorentina-Juventus%2C+la+coreografia+diventa+poster%21+L%26%238217%3Biniziativa+di+ATF%3A+il+costo%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/293008739846/fiorentina-juventus-la-coreografia-diventa-poster-l-iniziativa-di-atf-il-costo/amp/

Fiorentina-Juventus, la coreografia diventa poster! L’iniziativa di ATF: il costo…

Dopo le tante polemiche arrivate riguardo alla coreografia messa in mostra dalla Curva Fiesole in occasione di Fiorentina-Juventus, ecco che l’

" target="_blank">Associazione Tifosi Fiorentini lancia un’iniziativa “sui generis” per coprire i costi delle multe inflitte ai tifosi da parte della Lega Serie A: 

Fiorentina-Juventus, la coreografia diventa poster al prezzo di €10

Acquista il poster ufficiale della coreografia in tiratura limitata: il ricavato servirà per aiutare a pagare le multe arrivate ai ragazzi dopo la partita di domenica. In vendita presso tutte le associazioni al costo di 10€

Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

Il report della Nazione

Dopo la sanzione alla Fiorentina (50mila euro) per la coreografia e i cori in occasione di Fiorentina-Juventus, quella per intendersi sul fronte sportivo, arrivano anche le multe per i singoli tifosi. Sono state infatti contestate violazioni al regolamento d’uso dello stadio Franchi a dodici tifosi viola. Per undici tifosi la violazione è consistita “nel non aver occupato il posto assegnato, evidenziato sul titolo di accesso, essendo invece rimasti in piedi durante il corso dell’incontro, sulla balaustra metallica all’interno del settore Ferrovia”, mentre per un altro supporter “che ha sottoscritto la relativa richiesta di allestimento, la violazione ha riguardato l’organizzazione, ad inizio gara, di una coreografia difforme da quella autorizzata dal Gruppo Operativo per la Sicurezza. Una raffica di sanzioni che non ha certo scoraggiato il tifo organizzato viola: prontamente questa mattina è subito circolata la notizia di un’iniziativa volta proprio a raccogliere fondi per pagare quelle multe. E per farlo il mezzo scelto è proprio quello della coreografia contestata, trasformata in poster “a tiratura limitata” e messi in vendita a 10 euro l’uno.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Moreno non rimpiange Firenze: “Levante l’ideale per me. Quando ti viene data fiducia in campo si vede”

Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…

9 ore ago

Fiorentina, dopo Brescianini un altro colpo a centrocampo ma dall’Emilia arriva un secco no

La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…

10 ore ago

Calciomercato Fiorentina: anche per la difesa si guarda in Premier League, piace un centrale in uscita da Manchester

La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…

11 ore ago

Ex viola, Cataldi: “A Firenze seguivo i derby insieme a Bove. Fiorentina esperienza diversa. Kean? Giocatore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…

12 ore ago

L’ex Palladino lo può soffiare alla Fiorentina: per Paratici resta al centro del progetto

Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…

12 ore ago

Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus

L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…

15 ore ago