Sono diventati i due golden boys per eccellenza ovviamente sto parlando di: Dusan Vlahovic e Erling Haaland.
L’attaccante viola si è preso la scena a suon di gol, come il norvegese, ma non ha ancora dimostrato nulla nei grandi palcoscenici; il bomber del B. Dortmund invece fa riecheggiare il suo nome anche in partite europee. Ma allora il paragone regge?
Vlahovic: 150 partite 67 gol da professionista con una media di 1 gol ogni 134 minuti; stazza da centroavanti d’altri tempi, 190 cm, e sinistro violento. Uno che sente e fiuta la porta, uno che ha un senso del gol innato, uno che fa reparto da solo, uno che quando protegge palla fai fatica a fregargliela insomma un vero attaccante di razza, un uomo d’area.
Haaland: 166 partite 123 gol da professionista con una media di 1 gol ogni 86 minuti; anche lui una stazza statuaria, 194 cm, sinistro devastante e porta che cade giù. Uno a cui piace attaccare gli spazi, ma anche una cui piace partire da lontano, uno che mischia dribbling e rapidità e che quando decide lui ti cambia le sorti del match.
Un solo dato manca all’appello; secondo transfermarkt Vlahovic vale 50 milioni mentre Haaland 150 milioni.
Allora mi chiedo: Haaland vale davvero il triplo di Vlahovic? E se il paragone regge, chi è il più forte?
La Fiorentina vuole crescere anche in Europa. Questa sera al Franchi i viola inseguono l’accesso…
Serata europea al Franchi. La ACF Fiorentina ospita lo Jagiellonia Białystok per la sfida di…
L'Inter è già alla ricerca dei rinforzi in vista della prossima stagione con i nerazzurri…
Il Festival di Sanremo di Carlo Conti entra nel vivo e, come ogni anno, insieme alle…
Moise Kean può diventare l’arma in più della Fiorentina in questo momento chiave della stagione.…
Il futuro di Moise Kean questa estate potrebbe essere lontano da Firenze. L’attaccante è finito…