FIORENTINA%2C+Iachini%3A+%26%238220%3BChiudiamo+la+stagione+a+testa+alta.+A+Ferrara+far%C3%B2+qualche+esperimento%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/293325409798/fiorentina-iachini-chiudiamo-la-stagione-a-testa-alta-a-ferrara-faro-qualche-esperimento/amp/

FIORENTINA, Iachini: “Chiudiamo la stagione a testa alta. A Ferrara farò qualche esperimento”

Alla vigilia di SPAL-Fiorentina, gara che chiuderà il campionato di Serie A 2019-2020, l’allenatore viola Giuseppe Iachini ha parlato così al sito ufficiale del club: “Sono molto affezionato alla Fiorentina, a Firenze e a questa maglia, perciò la conferma è motivo di soddisfazione e gioia. Ringrazio il presidente e tutti i dirigenti per la fiducia che hanno riposto in me ed è chiaro che abbiamo molto da fare insieme, a partire da questa partita con cui portiamo avanti un percorso iniziato a gennaio”. Cosa le lascia questa stagione? “Ci lascia soddisfazione per aver visto crescere un gruppo di ragazzi, che hanno lavorato con disponibilità migliorando dal punto di vista della tattica individuale e collettiva: ora abbiamo la possibilità di crescere ancora di più. Certo è che il coronavirus non ci ha aiutato con tutte le problematiche che abbiamo avuto, però i miei calciatori hanno continuato a lavorare e a credere in quello che facevamo. Siamo consapevoli di essere cresciuti sotto certi aspetti, ma anche di doverne migliorare altri e lo faremo. Siamo la migliore difesa dopo il lockdown e questo è frutto del nostro lavoro, adesso dobbiamo migliorare in attacco dove non sappiamo leggere al meglio l’ultimo passaggio. Ma questo percorso non è stato semplice perché ci siamo arrivati da una condizione di grande paura per la classifica. Ora andremo a Ferrara per onorare al meglio la partita cercando di ottenere più punti possibile com’è nel nostro DNA”.

Cosa chiede alla squadra a Ferrara? “Voglio vedere una squadra concentrata e che faccia il massimo fino all’ultimo minuto. Se farò qualche esperimento? Questa gara sarà utile per valutare qualche altro ragazzo, vediamo domani mattina con i recuperi di tutti visto che si gioca ogni tre giorni. Chiunque andrà in campo dovrà sapere cosa fare e con la mentalità giusta per il bene della Fiorentina”.

Ambizioni future? “Non c’è stato ancora tempo per parlarne con il presidente e i dirigenti, questo discorso lo affronteremo nelle prossime settimane. Le ambizioni le detterà la società, per ora chiudiamo la stagione a testa alta”. Lo riporta TMW.

Redazione

Recent Posts

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

1 ora ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

3 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

3 ore ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

5 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

6 ore ago

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

18 ore ago