Alla vigilia di SPAL-Fiorentina, gara che chiuderà il campionato di Serie A 2019-2020, l’allenatore viola Giuseppe Iachini ha parlato così al sito ufficiale del club: “Sono molto affezionato alla Fiorentina, a Firenze e a questa maglia, perciò la conferma è motivo di soddisfazione e gioia. Ringrazio il presidente e tutti i dirigenti per la fiducia che hanno riposto in me ed è chiaro che abbiamo molto da fare insieme, a partire da questa partita con cui portiamo avanti un percorso iniziato a gennaio”. Cosa le lascia questa stagione? “Ci lascia soddisfazione per aver visto crescere un gruppo di ragazzi, che hanno lavorato con disponibilità migliorando dal punto di vista della tattica individuale e collettiva: ora abbiamo la possibilità di crescere ancora di più. Certo è che il coronavirus non ci ha aiutato con tutte le problematiche che abbiamo avuto, però i miei calciatori hanno continuato a lavorare e a credere in quello che facevamo. Siamo consapevoli di essere cresciuti sotto certi aspetti, ma anche di doverne migliorare altri e lo faremo. Siamo la migliore difesa dopo il lockdown e questo è frutto del nostro lavoro, adesso dobbiamo migliorare in attacco dove non sappiamo leggere al meglio l’ultimo passaggio. Ma questo percorso non è stato semplice perché ci siamo arrivati da una condizione di grande paura per la classifica. Ora andremo a Ferrara per onorare al meglio la partita cercando di ottenere più punti possibile com’è nel nostro DNA”.
Cosa chiede alla squadra a Ferrara? “Voglio vedere una squadra concentrata e che faccia il massimo fino all’ultimo minuto. Se farò qualche esperimento? Questa gara sarà utile per valutare qualche altro ragazzo, vediamo domani mattina con i recuperi di tutti visto che si gioca ogni tre giorni. Chiunque andrà in campo dovrà sapere cosa fare e con la mentalità giusta per il bene della Fiorentina”.
Ambizioni future? “Non c’è stato ancora tempo per parlarne con il presidente e i dirigenti, questo discorso lo affronteremo nelle prossime settimane. Le ambizioni le detterà la società, per ora chiudiamo la stagione a testa alta”. Lo riporta TMW.
I quotidiani sportivi in edicola non hanno risparmiato critiche a Dodô dopo la pesante sconfitta…
Il Milan è pronto a consolidare una delle certezze meno appariscenti ma fondamentali della propria…
La moviola di Crystal Palace-Fiorentina, analizzata da Il Corriere dello Sport - Stadio, accende il…
Nella notte europea contro il Crystal Palace, la Fiorentina cercava risposte importanti soprattutto dai suoi…
Il calciomercato estivo entra nel vivo e le big della Serie A iniziano a pianificare…
La Fiorentina esce nettamente sconfitta dal primo round dei quarti di Conference League contro il…