Kokorin FOTO IG FIORENTINA
News

Mercato, la Fiorentina si muove anche sulle uscite

Diamo un occhiata ai giocatori sul piede di partenza e sulle possibili destinazioni

02.01.2022 19:20

Il calciomercato non è ancora iniziato, tra 24 ore aprirà ufficialmente, ma continua sempre ad essere al centro di ogni discorso tra tifosi e tra società che in continuo fermento, non smettono di lavorare per trovare l'occasione o il colpo di genio che possa far fare il salto di qualità alla squadra.

In questo caso la Fiorentina lavora anche sulle uscite e sui possibili giocatori che non facendo parte del progetto viola o del tecnico Italiano, possono accasarsi in altri club.

L'obiettivo da non fallire è far partire Kokorin , visto che il russo è il quinto giocatore più pagato, 1.8 milioni di euro l'anno , un po' troppi per un giocatore che quest'anno ha giocato solo o 45' minuti in 19 partita; per lui si prospetta una destinazione in Russia dove vi sono diversi estimatori dell'attaccante.

Altro tassello da puntellare è la cessione di Amrabat; quest'ultimo ha mercato con Cagliari e Torino interessate al centrocampista; la Fiorentina probabilmente non riprenderà mai i soldi spesi per strapparlo all'Hellas Verona (20 milioni), attualmente percepisce 1.5 milioni di euro l'anno ed anche lui spicca per le statistiche negative cioè 3 cartellini gialli in 258 minuti, non male per il settimo giocatore più pagato.

Infine resta Benassi che ha richieste dalla Serie B, destinazioni che non sono gradite dal centrocampista che ha fatto parlare di se solo per il cambio ruolo, utilizzato terzino destro, che ha dovuto ricoprire nelle emergenze.

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Obiettivo di mercato, Borja Mayoral risultato positivo