Mercato%2C+la+Fiorentina+si+muove+anche+sulle+uscite
fiorentinaunocom
/news/293499473414/mercato-la-fiorentina-si-muove-anche-sulle-uscite/amp/

Mercato, la Fiorentina si muove anche sulle uscite

Il calciomercato non è ancora iniziato, tra 24 ore aprirà ufficialmente, ma continua sempre ad essere al centro di ogni discorso tra tifosi e tra società che in continuo fermento, non smettono di lavorare per trovare l’occasione o il colpo di genio che possa far fare il salto di qualità alla squadra.

In questo caso la Fiorentina lavora anche sulle uscite e sui possibili giocatori che non facendo parte del progetto viola o del tecnico Italiano, possono accasarsi in altri club.

L’obiettivo da non fallire è far partire Kokorin , visto che il russo è il quinto giocatore più pagato, 1.8 milioni di euro l’anno , un po’ troppi per un giocatore che quest’anno ha giocato solo o 45′ minuti in 19 partita; per lui si prospetta una destinazione in Russia dove vi sono diversi estimatori dell’attaccante.

Altro tassello da puntellare è la cessione di Amrabat; quest’ultimo ha mercato con Cagliari e Torino interessate al centrocampista; la Fiorentina probabilmente non riprenderà mai i soldi spesi per strapparlo all’Hellas Verona (20 milioni), attualmente percepisce 1.5 milioni di euro l’anno ed anche lui spicca per le statistiche negative cioè 3 cartellini gialli in 258 minuti, non male per il settimo giocatore più pagato.

Infine resta Benassi che ha richieste dalla Serie B, destinazioni che non sono gradite dal centrocampista che ha fatto parlare di se solo per il cambio ruolo, utilizzato terzino destro, che ha dovuto ricoprire nelle emergenze.

Luca Gurrieri

Recent Posts

Dalla Premier a Firenze: dopo Harrison la Fiorentina pesca ancora al Leeds. Il nuovo nome sorprende tutti

Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…

9 ore ago

La speciale classifica del girone d’andata di Serie A: la Fiorentina è al terzo posto

Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…

11 ore ago

Ufficiale: Paratici nuovo DS della Fiorentina. Inizierà il percorso viola dal 4 febbraio

La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…

13 ore ago

Fiorentina, Vanoli scuote il Viola Park: Brescianini scalpita, infermeria da valutare

La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…

14 ore ago

Dalla Liga alla Viola con la Champions League nel curriculum: il nome nuovo che stuzzica la Fiorentina

Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…

15 ore ago

Ciccio Graziani e la frecciata a Palladino: “Questa Fiorentina è più forte. Vi spiego”

Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…

16 ore ago