David De Gea, dopo un lungo periodo di inattività, è tornato alla ribalta grazie alle super prestazioni sfornate una dopo l’altra con la maglia della Fiorentina, dai due rigori parati al Milan alla parata salva-risultato del Ferraris lo scorso giovedì. Scopriamo insieme al Corriere dello Sport un importante retroscena su una scelta presa dal portiere al suo arrivo a Firenze:
Nel 2022-2023 David De Gea percepiva dai Red Devils qualcosa come 22 milioni di euro l’anno. Una cifra che, oltre a renderlo il secondo calciatore più pagato della Premier League (al pari di Erling Haaland), contribuì a lasciarlo a “piedi” perché lo United non voleva più sostenere costi così onerosi.
Praticamente De Gea si è ridotto l’ingaggio di 20 milioni pur di tornare a giocare. Sì perché a Firenze guadagnerà 1,2 milioni più bonus fino al giugno 2025, con la possibilità di aumentare il proprio ingaggio nel momento in cui la Fiorentina decidesse di proporgli il rinnovo. In quel caso lo stipendio lieviterebbe a 2 milioni più bonus. Si tratta di una sorta di gentlment agreement da tenere d’occhio nei prossimi mesi, anche perché lo stato di forma dell’estremo difensore madrileno suggerisce che Daniele Pradè e soci non se lo faranno scappare facilmente.
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…