Adli+%28S.Stampa%29%3A+%26%238220%3BQui+perch%C3%A8+attratto+dal+progetto+della+Fiorentina%2C+spero+di+diventare%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/293587553798/adli-s-stampa-qui-perche-attratto-dal-progetto-della-fiorentina-spero-di-diventare/amp/

Adli (S.Stampa): “Qui perchè attratto dal progetto della Fiorentina, spero di diventare…”

Yacine Adli si presenta alla Fiorentina: in diretta dal Viola Park, l’ex Milan ha risposto alle domande dei giornalisti sulla sua scelta di approdare a Firenze e sulle sue ambizioni per questa stagione. Queste le sue parole riportate anche dal sito ufficiale della Viola:

Fiorentina, Adli è stato affascinato dalle idee di Palladino

Quando sono tornato a Milano, la società mi ha detto che  avevano bisogno di vendere e che sarei stato messo in vendita. Dovevo quindi prepararmi a una nuova squadra: quando è giunta l’opportunità di venire qui, in un progetto ambizioso, sono stato convinto immediatamente […] Qui abbiamo un allenatore forte e una squadra molto buona. Qui c’è un progetto in cui posso crescere e in cui si può vincere tutto […] A me viene naturale essere un uomo spogliatoio e cercherò di aiutare come potrò. Se posso dare o fare qualcosa, non mi tirerò indietro […] La mia posizione? Sono un centrocampista che può giocare praticamente ovunque, ma in questo nuovo modulo mi vedo tra i due in mezzo. 

Yacine Adli presentazione Fiorentina (IG @acffiorentina)

Sui suoi punti di riferimento e sugli obiettivi stagionali con la Fiorentina

Zidane è stato un dei giocatore più forti della storia del calcio. Mi sembra un paragone troppo forte. Sono giovane, cerco di fare il mio ed il massimo sempre, ma non assomiglio certo a Zidane. Obiettivi? Vogliamo dare il massimo per il Club e la città. Possiamo dire la nostra, senza porci limiti, partita dopo partita. Come posso crescere come calciatore? La seria A è un campionato che ti fa crescere tanto, tatticamente e mentalmente. Dopo l’esperienza al Milan sono diventato un calciatore più completo, ma devo ancora crescere tanto. Giocare con continuità è una cosa fondamentale, soprattuto in termini di performance. 

Ecco l’intervista completa: 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

La Fiorentina sulla giovane stella del Milan, affare in prestito

La Fiorentina continua a muoversi con attenzione sul mercato, guardando non solo ai profili esperti…

1 ora ago

Colpo viola dall’Atalanta, arriva a zero alla Fiorentina

La Fiorentina guarda già al futuro e punta su un profilo di esperienza per rinforzare…

6 ore ago

Lucca torna in Serie A, nuovo prestito: se lo prende una big

ll futuro di Lorenzo Lucca potrebbe presto riportarlo in Serie A. L’attaccante italiano è infatti…

8 ore ago

El Shaarawy pronto a dire sì, cambia maglia in Serie A con un biennale

Il futuro di Stephan El Shaarawy sembra sempre più lontano dalla Roma e sempre più…

10 ore ago

Scudetto e salvezza passano da Fiorentina-Inter: queste le scelte di Vanoli e Chivu

La Fiorentina che attende l'Inter capolista al Franchi. I viola arrivano allo scontro con tre…

11 ore ago

Davis nel mirino di una big italiana, assalto al centravanti bianconero

Il calciomercato inizia già a entrare nel vivo e uno dei nomi più caldi è…

12 ore ago