FLORENCE, ITALY - MAY 18: Amir Richardson and Moise Kean of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Bologna at Stadio Artemio Franchi
Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via OneFootball)

L'ex calciatore Emanuele Giaccherini ha detto la sua sulla stagione della Fiorentina a margine della presentazione del 23esimo Memorial Niccolò Galli.

La stagione viola
 

Quello di quest'anno è un campionato bellissimo, con tutto ancora aperto: salvezza, scudetto, Champions ed Europa. La Fiorentina ha fatto un percorso notevole, può arrivare a 65 punti che sarebbe un bel bottino. Sarà complicato raggiungere la Conference League, ma la squadra non deve mollare. In Europa La Fiorentina ha fatto una bella cavalcata; il sogno è svanito contro una squadra più in forma e attrezzata.

FLORENCE, ITALY - MAY 18: Vincenzo Italiano manager of Bologna FC 1909 greets the fans after of ACF Fiorentina during the Serie A match between Fiorentina and Bologna at Stadio Artemio Franchi
Italiano (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via OneFootball)

Il parere di Vincenzo Italiano

Italiano? Io sono un suo grande estimatore, fa giocare benissimo le sue squadre. anche in viola ha fatto molto bene ma è stato sfortunato, le finali le perdi anche per dettagli piccolissimi. A Bologna aveva un compito difficilissimo dopo l'anno straordinario della squadra con Thiago Motta, ma lui è riuscito a fare anche meglio, questo a riprova del grande talento dell'ex tecnico gigliato.

Galli: "Palladino? Se nessuno è contento ci saranno delle ragioni. De Gea..."
Franchi, prosegue il restyling dell'impianto: lavori incessanti in vista

💬 Commenti