MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: Riccardo Sottil of AC Milan looks on before the Coppa Italia
Riccardo Sottil (Photo by Marco Luzzani/Getty Images via OneFootball)

Chi resta e chi va via

L'edizione di Firenze di Repubblica parla dei calciatori che sperano di poter essere confermati dopo il ritiro al Viola Park. Da Niccolò Fortini, reduce dall'ottima stagione in Serie B con la Juve Stabia, fino a Riccardo Sottil.

Passando per Bianco, Sabiri, Barak ma anche Brekalo, Christensen e Nzola, per i quali una conferma è praticamente impossibile. L'unica eccezione è Sottil:  Pioli vorrà osservarlo da vicino prima di prendere una decisione definitiva sul calciatore classe '99 ceduto in prestito al Milan lo scorso gennaio ma non riscattato. Infatti, stato proprio Pioli è stato il primo a volergli dare fiducia quando, a 19 anni, lanciò Sottil tra i professionisti a Marassi contro la Sampdoria: era il 19 settembre 2018 e quella sera in tanti a Firenze speravano di aver visto nascere un giocatore del vivaio molto forte.

Riccardo Sottil durante un match
Riccardo Sottil (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Una seconda chance

Da lì in poi la crescita di Sottil è stata troppo discontinua, ma Pioli sa bene che quelle qualità che aveva intravisto nell’esterno non possono essersi perse per strada. Nonostante sei mesi al Milan da comprimario, l'ex tecnico dell'Al Nassr è pronto a dare al classe ’99 un’altra possibilità. Se l’idea di base sembra essere quella di ripartire dal 3-5-2, Sottil ha la possibilità di reinventarsi quinto a tutta fascia. 

Viola Park in delirio per Pioli: al via il ritiro con sorrisi ed entusiasmo
Bove vuole la Fiorentina ma la parola passa ora ai medici

💬 Commenti