Simone Sozza (Photo by Enrico Locci/Getty Images via One Football)
I quotidiani Gazzetta e Corriere dello Sport hanno analizzato e giudicato la prestazione dell’arbitro Sozza in Cagliari-Fiorentina. Questo il loro commento.
Partita non semplice che Sozza riesce a tenere in pugno. Al 21′ salvataggio proprio sulla riga di Gosens con la palla che stava per entrare in porta sul colpo di testa di Folorunsho. A fine primo tempo proteste del Cagliari per un mani di Comuzzo: ma il braccio è in posizione congrua e la palla è inaspettata. Gli animi si scaldano nella ripresa ma Sozza non va in difficoltà.
Partita tenuta con qualche difficoltà da parte di Sozza: tante proteste, a volte troppe, su qualsiasi decisione, soprattutto nel finale di gara. L’arbitro internazionale di Seregno non agevola, la linea disciplinare non sembra essere sempre lineare. Chiude la sua prima in serie A con addirittura 32 falli fischiati e 6 ammoniti. Chiede un rigore il Cagliari per un tocco di braccio destro di Comuzzo sul colpo di tacco di Luperto seguente alla punizione di Esposito: braccio al corpo, in chiusura, corretto far proseguire. Tocco di Folorunsho, De Gea para ma non in paniera perfetta, il pallone scivola verso la linea di porta e proprio lì la spazza Gosens, prima che lo stesso la superi. La GLT conferma. Lascia qualcosa per strada, Sozza, in particolare alla fine del primo tempo. Se il giallo per Obert (in ritardo su Dodo) è corretto, arriva con grande ritardo quello per Borrelli: alza la gamba su Sohm, gli struscia il ginocchio, prima l’arbitro di Seregno fa proseguire, poi ferma tutto e dopo ancora fa l’ammonizione. Corretta e dovrebbe essere da giallo, allora, anche il pestone di Gudmundsson su Prati. Ed invece non arriva nulla.
Fiorentina e Roma stanno prendendo i primi contatti per parlare di una possibile trattativa di…
La Fiorentina non vince nemmeno contro l'AEK Atene e la sua situazione in classifica si…
La Fiorentina di Paolo Vanoli continua ad avere difficoltà di rendimento e la sconfitta di…
Una penalizzazione di due punti cambia il volto della classifica proprio nel bel mezzo della…
Ieri sera, la Fiorentina di Paolo Vanoli è affondata allo stadio Franchi contro l'AEK Atene…
Ieri sera, la Fiorentina non è riuscita a ottenere la prima vittoria dell'era Vanoli contro…