Oggi con fischio d'inizio previsto per le ore 15.00 andrà in scena la gara valida per la venticinquesima giornata di campionato tra Empoli e Fiorentina. Gara importantissima sotto molti aspetti ed uno dei protagonisti di oggi come sottolinea il Corriere dello Sport potrebbe essere l'ex Fabiano Parisi che tornerà per la prima volta al Castellani da avversario. 

Il terzino sinistro viola Fabiano Parisi in campo contro la Juventus
Fabiano Parisi

Il ritorno dell'ex

Fabiano Parisi con la maglia viola ha fin qui collezionato 24 presenze con un assist all'attivo (contro il Napoli). Da punto di riferimento nell'Empoli e titolare inamovibile, in viola è diventato un po' un oggetto misterioso, anche se va sottolineato che il giocatore complice l'emergenza sulle fasce ha spesso giocato in un ruolo non suo nella prima metà di stagione. Oggi è il momento giusto per dimostrare il suo valore, lo scenario ideale per mettersi in mostra e prendersi delle soddisfazioni. Sul giocatore dopo tutto i viola hanno investito tanto: ben 10 milioni, più uno di bonus legato alle presenze, con un ingaggio da 1,2 milioni a stagione fino al 2028, segno che la società crede molto in lui.

Le parole del suo scopritore Roberto Filarmonico

Alberto Filarmonico, ex allenatore e scopritore di Fabiano Parisi ai tempi dell'Avellino ha parlato del giocatore al Corriere dello Sport:

“L'Empoli sapeva di acquistare un giocatore in grado di portalo nel massimo campionato ed era conscio di fare un investimento sul futuro con un prospetto dal sicuro avvenire che avrebbe poi portato tanti soldi nelle casse del club. Non c'è dubbio che condividere la stessa posizione del capitano viola Biraghi sia dura, ma lui deve rimanere tranquillo perchè quando chiamato in causa ha fatto bene. La piazza di Firenze poi è importante e il tecnico Vincenzo Italiano ha esigenze di un certo tipo che se vengono soddisfatte da Biraghi logicamente ti lasciano meno spazio.”

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/255369055750/rigano-ho-fiducia-nei-viola-oggi-la-risolve-belotti

 

 

 

 

Riganò: "Ho fiducia nei viola. Oggi la risolve Belotti"
Italiano: i possibili cambi di formazione dopo Bologna

💬 Commenti