Giorno+di+riposo%3F+La+richiesta+di+Ranieri%3A+%26%238220%3BMeglio+in+campo%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/294862622214/giorno-di-riposo-la-richiesta-di-ranieri-meglio-in-campo/amp/

Giorno di riposo? La richiesta di Ranieri: “Meglio in campo”

Dopo la vittoria contro il Torino la Fiorentina non vuole fermarsi. Il riposo in campo ha lasciato spazio alla seduta per non perdere il ritmo partita.

Di seguito quanto riportato da La Nazione

Niente riposo per la Fiorentina

Di per sé quello che è andato in scena ieri mattina è stato un allenamento come tutti gli altri: di scarico per chi ha giocato a Torino, regolare invece per quanti con tutta probabilità saranno titolari a Cipro contro l’Apoel. A ben vedere, però, quella che si è svolto al Viola Park a poche ore dal blitz sui granata è stata una seduta speciale: è stata la squadra, subito dopo il colpo in trasterta, a suggerire a Raffaele Palladino di potersi comunque allenare, per non perdere il ritmo e rimanere «sul pezzo».

Fiorentina gruppo squadra, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

La richiesta del capitano Ranieri

Una richiesta partita dalla bocca del capitano della squadra – domenica era Ranieri – ma che è stata appoggiata e condivisa immediatamente da tutto il gruppo. «Risultati eccezionali richiedono circostanze eccezionali» spiega Stefano Tavoletti, mental coach per squadre professioniste e consulente di giocatori e allenatori: “I ragazzi non hanno avvertito il classico sacrificio del lunedì, perché vedono già oltre. Del resto se vuoi differenziarti e raggiungere l’eccellenza, devi mettere il lavoro al primo posto e fare cose che altri non sono disposti a fare”.

Ecco perché la Fiorentina, nonostante una settimana mai così densa di gare, ha scelto lo stesso di allenarsi il pensiero della figura che in questi mesi sta seguendo campioni come Leonardo Fabbri e Federica Del Buono: “La squadra sta dimostrando coi fatti di avere forti motivazioni. Ogni calciatore riconosce di avere col gruppo sia unità di intenti che un istintivo senso d’appartenenza: questo sta portando ai risultato attuali”.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Moreno non rimpiange Firenze: “Levante l’ideale per me. Quando ti viene data fiducia in campo si vede”

Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…

10 ore ago

Fiorentina, dopo Brescianini un altro colpo a centrocampo ma dall’Emilia arriva un secco no

La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…

11 ore ago

Calciomercato Fiorentina: anche per la difesa si guarda in Premier League, piace un centrale in uscita da Manchester

La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…

12 ore ago

Ex viola, Cataldi: “A Firenze seguivo i derby insieme a Bove. Fiorentina esperienza diversa. Kean? Giocatore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…

13 ore ago

L’ex Palladino lo può soffiare alla Fiorentina: per Paratici resta al centro del progetto

Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…

13 ore ago

Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus

L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…

16 ore ago