Stefano Pioli (Photo by Clive Mason/Getty Images via One Football)
Da oggi al 5 ottobre, giorno di Fiorentina-Roma, la Fiorentina affronterà un mini tour de force con 5 partite da disputare prima della seconda sosta per le nazionali. Un periodo in cui si dovrebbe riuscire a capire il vero valore e il vero volto della nuova squadra di Stefano Pioli. E proprio il tecnico emiliano questa sera al Franchi, calcio d’inizio alle 20:45, sarà forse il principale protagonista visto il suo ritorno sulla panchina del Franchi dopo oltre sei anni. Per affrontare il Napoli di Antonio Conte l’ex allenatore del Milan dovrebbe optare per un mediano in più a discapito di un giocatore offensivo e quindi per un 3-5-2. Il principale dubbio riguarda la presenza a centrocampo, accanto a Fagioli e Mandragora, dei muscoli di Sohm o della qualità di Nicolussi Caviglia.
Il ballottaggio tra lo svizzero e il valdostano verrà sciolto probabilmente solo dopo la rifinitura odierna. Da capire poi se Gudmundsson potrà essere del match, ovviamente per la panchina, dopo il problema alla caviglia accusato contro l’Azerbaigian. In attacco il partner di Kean questa volta dovrebbe invece essere Edin Dzeko. A riportarlo è il Corriere Fiorentino.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea, Comuzzo, Pongracic, Ranieri, Dodò, Sohm, Mandragora, Fagioli, Gosens, Dzeko, Kean
NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic Savic, Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola, Lobotka, Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay, Lucca
Dedichiamo un focus sul metodo di lavoro di Paolo Vanoli, che ha scelto di dare…
Possibile occasione di mercato per la Fiorentina. Il giocatore del Torino si libera a parametro…
Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi nel corso del consueto appuntamento con Open VAR ha analizzato…
Tra le buone notizie della Fiorentina nella gara di sabato sera contro la Juventus c'è…
La Fiorentina ha messo sul tavolo un’offerta per il rinnovo per un giocatore viola, ma…
Il Giudice Sportivo di Serie A si è espresso in merito alla dodicesima giornata di…