Italiano%3A+%26%238220%3BInter%3F+Dovremo+farci+trovare+pronti%2C+ecco+cosa+faremo%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/295076531718/italiano-inter-dovremo-farci-trovare-pronti-ecco-cosa-faremo/amp/

Italiano: “Inter? Dovremo farci trovare pronti, ecco cosa faremo”

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Italiano nella rubrica Fiorentina Weekly, ai canali social ufficiali della società gigliata: 

Contro l’Inter… 

Andremo in casa dei campioni d’Italia, tra le più forti. Il nostro atteggiamento dev’essere di una squadra che sa di andare ad affrontare i più forti. Sono una squadra di grande livello. Dovremo farci trovare pronti. 

*Entra Joe Barone nell’inquadratura e prende la parole: “Sabato dobbiamo vincere Mister” (abbracciandolo da dietro) 

Allenamenti? 

L’Inter ha qualità in tutti i reparti: è una squadra fisica a cui non si può lasciare il pallino del gioco. Stiamo cercando di la ore per cercare di limitarli. Dobbiamo avere delle chance, concedere poco e creare molto, anche a San Siro. 

Calendario? Nelle ultime dieci partite abbiamo le big, prima o poi vanno affrontate. Vanno giocate partite difficili e dovremo prepararci. Dobbiamo cercare di ottenere più punti possibili, sapendo che le big vanno affrontate con uno spirito battagliero.

A chi sono legato di più qua a Firenze? Nessuno in particolare, perché quando arrivo al Centro Sportivo è come se arrivassi in famiglia. Io tutti i giorni arrivo col corriso e con la voglia di crescere e lavorare. Mi sono legato all’ambiente, ci sono persone di cuore che meritano il mio grande attaccamento e la mia passione. 

Come esultava da calciatore? Io iniziavo a correre, ma nei minuti successivi ero in affanno totale. Piatek è lucido, recupera e non va in affanno esultando. Mi piaceva arrivare alla conclusione da calciatore. 

Il mio ruolo mi ha aiutato a diventare allenatore? Essere centrocampista dà una mano a lavorare in tutto quello che poi vai a fare da allenatore. Dai una mano all’attacco ed alla difesa. Giochi in tutte le fasi. 

Pietro Olivieri

Published by
Pietro Olivieri

Recent Posts

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

2 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

4 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

6 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

8 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

10 ore ago

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

1 giorno ago