Serie+A%2C+il+Napoli+batte+la+Roma+grazie+al+gol+dell%26%238217%3Bex+di+Romelu+Lukaku
fiorentinaunocom
/news/295399493126/serie-a-il-napoli-batte-la-roma-grazie-al-gol-dell-ex-di-romelu-lukaku/amp/

Serie A, il Napoli batte la Roma grazie al gol dell’ex di Romelu Lukaku

Il Napoli di Conte batte la Roma e si porta al primo posto in classifica grazie al gol dell’ex di Romelu Lukaku.

Il riassunto del match

Il Napoli parte forte e al 2′ Kvaratskhelia ha una grande occasione, ma manda incredibilmente fuori da pochi passi. I padroni di casa sono superiori nella prima parte di gara: al 9′ McTominay non riesce a girare in porta, al 12′ Politano tenta una conclusione da fuori, che termina non lontano dall’incrocio. Primo tempo che termina in parità con un Napoli più pericoloso. Il Napoli trova la rete del vantaggio al 54′ con Di Lorenzo, perso da Angelino, che mette in mezzo per Lukaku, bravo ad anticipare Hummels e Svilar e portare in vantaggio gli azzurri. I partenopei rischiano soltanto sugli sviluppi di un calcio piazzato, quando Angelino pesca Dovbyk in area e l’ucraino colpisce la traversa. Nel finale Neres con un belissimo sinistro a giro sfiora la rete del 2-0. Il Napoli di Conte batte la Roma e si porta al primo posto in classifica. 

Il tabellino del match

Serie A, NAPOLI-ROMA 1-0

Marcatori: 54′ Lukaku (N)

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 7, Rrahmani 6,5, Buongiorno 6,5, Olivera 6; Anguissa 7 (85′ Folorunsho sv), Lobotka 7, McTominay 5,5; Politano 6 (85′ Mazzocchi sv), Lukaku 6,5 (79′ Simeone sv), Kvaratskhelia 5 (67′ Neres 6). All. Conte.

ROMA (4-1-4-1): Svilar 6; Celik 6 (78′ Abdulhamid sv), Mancini 5,5 (88′ Dybala sv), Ndicka 6, Angelino 6; Cristante 6; El Shaarawy 6 (46′ Baldanzi 5,5), Koné 6, Pellegrini 5,5 (46′ Hummels 6,5), Pisilli 6 (78′ Dahl sv); Dovbyk 6. All. Ranieri.

Arbitro: Massa

Ammoniti: Ndicka (R), Pisilli (R), Cristante (R)

Espulsi: nessuno

Gabriele Fresa

Recent Posts

Out Solomon e Lezzerini, In Rugani e Gosens: i convocati di Vanoli per Udinese-Fiorentina

La Fiorentina, tramite i profili social ufficiali, ha diramato la lista dei convocati per la…

10 ore ago

Dall’Inghilterra insistono: la Fiorentina (e non solo) sul centrale del Manchester United

L'unico colpo in difesa per la Fiorentina a gennaio è stato Daniele Rugani dalla Juventus,…

11 ore ago

Udinese vs Fiorentina è anche Zaniolo vs Gudmundsson, sfida tra incompiuti in Friuli: i numeri a confronto

La sfida tra Udinese e Fiorentina sarà anche la partita dei talenti incompiuti. Da una…

11 ore ago

Fagioli inizia a far gola alle big europee: ecco chi lo segue in vista dell’estate

Nicolò Fagioli da un paio di mesi a questa parte sta offrendo grandi prestazioni in…

12 ore ago

Vanoli tra scelte obbligate e assenze che pesano: a Udine in emergenza sulle fasce

La Fiorentina si presenterà a Udine domani sera con tante defezioni. La gara contro lo…

14 ore ago

Qui Parma: un giocatore salta la trasferta con la Fiorentina per squalifica

La Fiorentina per questo turno di campionato si recherà ad Udine mentre nella ventottesima giornata…

14 ore ago