Gabriele Gravina
Gabriele Gravina

Gabriele Gravina, presidente della Figc, ha parlato all’uscita dall’assemblea della Lega Serie A.

Gravina

Queste le sue parole

“È stata una tappa di avvicinamento, un bellissimo confronto con uno scambio di riflessioni interessanti ed importanti. Devo dire che vedo una Serie A particolarmente attenta e vogliosa di centrare nel miglior modo possibile un percorso legato ad progetto di evoluzione e di sviluppo del calcio italiano. E questo mi fa stare molto più tranquillo”

Continua così

“Riconoscendo alla Lega di A quella leadership declinata e dettata dalla sua capacità produttiva non solo in termini economici finanziari ma anche in termini di progettualità, sappiamo bene a cosa ci riferiamo, è chiaro che per noi il loro parere è fondamentale. Ci saranno ora una serie di incontri e l’auspicio è quello di arrivare ad un documento strategico condiviso il più possibile per permettere di lanciare un messaggio innovativo sulla riforma, ma soprattutto il messaggio più bello è quello di un atto di grande senso di responsabilità che ci consenta di evitare una sconfitta nel celebrare una assemblea straordinaria".

Conclude così

"Perché è la dimostrazione chiara di incapacità dell’organismo politico di non saper affrontare i problemi, quindi evidentemente se tutto quello dovesse avvenire sarebbe un grande successo per il calcio italiano”

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Fiorentina-Inter, diretta TV e streaming LIVE gratis: dove vedere Serie A
Casini sulla Supercoppa in Arabia: "Risposte molto positive"

💬 Commenti