Chirico%3A+%26%238220%3BGli+interisti+vivono+in+un+mondo+di+fiaba+dove+i+disonesti+sono+altrove+e+loro%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/295869255174/chirico-gli-interisti-vivono-in-un-mondo-di-fiaba-dove-i-disonesti-sono-altrove-e-loro/amp/

Chirico: “Gli interisti vivono in un mondo di fiaba dove i disonesti sono altrove e loro…”

Ad un mese dall’inizio del campionato che vedrà l’Inter presumibilmente partire come la favorita per vincere lo Scudetto, sicuramente una delle antagoniste dei nerazzurri, sarà la rivale storica, ovvero la Juventus, che vedrà in panchina il nuovo allenatore Thiago Motta, che nella scorsa Serie A, è riuscito a portare il Bologna alla qualificazione in Champions League.

Chirico attacca Gianfelice Facchetti e i tifosi interisti

I due club (sopratutto in questi ultimi 30 anni) ogni stagione fanno parlare molto sopratutto per le polemiche arbitrali con i tifosi, ma anche gli addetti ai lavori che si punzecchiano a vicenda, come ad esempio il giornalista di fede juventina, Marcello Chirico, che non molto tempo fà, in un suo editoriale sul sito “JuveMania”, ha lanciato una dura frecciata al ai tifosi interisti (ma anche nei riguardi di Gianfelice Facchetti), che di seguito vi riportiamo.

Tifosi Inter

Marcello Chirico, le sue parole

Gianfelice Facchetti in una recente intervista a ‘Il Corriere della Sera’, è tornato a difendere il padre parlando di screditamento della sua persona nella vicenda Calciopoli. A ritenere però che l’ex presidente dell’Inter facesse ‘lobbing con gli arbitri’ lo ha sostenuto con una sentenza il Tribunale di Milano, nella causa per diffamazione intentata proprio da Facchetti jr. nei confronti di Luciano Moggi. Sentenza confermata pure in appello. E se la FIGC disponesse di una giustizia sportiva seria, Calciopoli avrebbe dovuto essere riaperta. Invece sbagliò in quell’occasione e continua a sbagliare oggi, si guardi solo cosa sta accadendo in Lega Serie B. Purtroppo gli interisti vivono in un mondo di fiaba, dove cattivi, delinquenti e disonesti sono sempre altrove e loro si sentono talmente immacolati da sentirsi autorizzati a puntargli il dito addosso. La fiaba di Pinocchio.

Andrea Riva

Recent Posts

Fiorentina, rebus allenatore: chi ha più responsabilità tra rosa e tecnico

Un dilemma che tutti gli appassionati di calcio si sono sempre chiesti è: quanto conta…

8 ore ago

Fiorentina, da giovani promesse viola a possibili cessioni di Gennaio

Il momento delicato della Fiorentina passa sicuramente anche dagli acquisti che fino ad ora non…

9 ore ago

Fiorentina, il giudice sportivo squalifica un giocatore viola: ecco la decisione

Nel match valido per la 13esima giornata di Serie A si sono sfidate Atalanta e…

9 ore ago

Mercato, Kean nel mirino del Barcellona: la verità sul summit con l’agente del calciatore

Anche se il mercato invernale non è ancora aperto, top club come il Barcellona restano…

9 ore ago

Fiorentina, l’Assessora Perini sui lavori del Franchi: “Ecco quando ci sarà il cronoprogramma”

Uno dei temi più caldi per quanto riguarda la nostra Serie A è quello dello…

9 ore ago

Pronto a svuotare l’armadietto, addio alla Fiorentina ad un passo

La Fiorentina continua nel suo momento difficile con i viola che sono ancora all'ultimo posto…

10 ore ago