Fiorentina%2C+la+Conference+League+vale+pi%C3%B9+del+sesto+posto
fiorentinaunocom
/news/295902809606/fiorentina-la-conference-league-vale-piu-del-sesto-posto/amp/

Fiorentina, la Conference League vale più del sesto posto

Italiano e la Fiorentina vogliono alzare al cielo di Atene la loro prima Conference League: arrivati a un passo l’anno scorso – beffati al 90′ dal West Ham – adesso i Viola sono più determinati che mai a prendersi la rivincita e vincere il trofeo, come racconta il Corriere dello Sport

Fiorentina, la Conference è la priorità quest’anno

“Conference League, casa viola. Di questa Fiorentina che se l’è costruita e arredata a sua immagine e somiglianza nel corso delle partite e dei mesi, non senza interventi strutturali specie lo scorso anno a causa di un inizio che più brusco non si può (1-1 al “Franchi contro l’Rfs Riga, sconfitta con tre gol al passivo a Istanbul sul campo del Basaksehir il turno a seguire) al punto da mettere perfino a rischio il passaggio della fase a gironi, non senza modifiche successivamente per coprire un paio di buchi che si erano aperti all’improvviso (2-3 però da 0-3 nel ritorno con il Lech Poznan che a momenti vanificava il 4-1 in Polonia e 1-2 nella semifinale d’andata con il Basilea ribaltato con un epico 3-1 al 129’ in Svizzera).”

Vincenzo Italiano in conferenza stampa

Italiano vuole portare la Fiorentina al trionfo ad Atene

“Trentasette gol realizzati in 15 partite nella stagione 2022-23 (39 in 17 compresi i playoff con il Twente), 18 già segnati in 7 partite nel 2023-24 (20 in 9 considerando in questo caso i playoff con il Rapid Vienna), con medie sempre abbondantemente sopra i 2 a gara, riprove inconfutabili che la Fiorentina in Europa è a casa propria: a patto che faccia la… Fiorentina. Per questo Vincenzo Italiano già domenica sera, con l’adrenalina ancora a mille e il rammarico a duemila per un successo sfumato al 95’ contro la Roma, ha avvertito i suoi: «Testa al Maccabi. Subito». Perché la Conference League la vuole.”

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Sassuolo: un titolarissimo di Grosso va ko contro il Como, può saltare la Fiorentina

La Fiorentina domani sera affronterà in trasferta l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino per la tredicesima giornata…

2 ore ago

Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni: in difesa torna Marì, a centrocampo Sohm. Davanti sarà Gud-Kean

Domani, domenica 30 novembre si affrontano per la tredicesima giornata di Serie A presso il…

4 ore ago

Fiorentina-Roma, contatto: lo scambio a gennaio si può chiudere

Fiorentina e Roma stanno prendendo i primi contatti per parlare di una possibile trattativa di…

6 ore ago

Conference League, come stanno le avversarie della Fiorentina: perdono sia Dynamo Kiev che Lausanne-Sport

La Fiorentina non vince nemmeno contro l'AEK Atene e la sua situazione in classifica si…

18 ore ago

Fiorentina tra blocco del mercato e mistero: cosa sta succedendo davvero

La Fiorentina di Paolo Vanoli continua ad avere difficoltà di rendimento e la sconfitta di…

20 ore ago

2 punti di penalizzazione, ufficiale: cambia la classifica della Juventus

Una penalizzazione di due punti cambia il volto della classifica proprio nel bel mezzo della…

21 ore ago