Italiano e la Fiorentina vogliono alzare al cielo di Atene la loro prima Conference League: arrivati a un passo l’anno scorso – beffati al 90′ dal West Ham – adesso i Viola sono più determinati che mai a prendersi la rivincita e vincere il trofeo, come racconta il Corriere dello Sport.
“Conference League, casa viola. Di questa Fiorentina che se l’è costruita e arredata a sua immagine e somiglianza nel corso delle partite e dei mesi, non senza interventi strutturali specie lo scorso anno a causa di un inizio che più brusco non si può (1-1 al “Franchi contro l’Rfs Riga, sconfitta con tre gol al passivo a Istanbul sul campo del Basaksehir il turno a seguire) al punto da mettere perfino a rischio il passaggio della fase a gironi, non senza modifiche successivamente per coprire un paio di buchi che si erano aperti all’improvviso (2-3 però da 0-3 nel ritorno con il Lech Poznan che a momenti vanificava il 4-1 in Polonia e 1-2 nella semifinale d’andata con il Basilea ribaltato con un epico 3-1 al 129’ in Svizzera).”
“Trentasette gol realizzati in 15 partite nella stagione 2022-23 (39 in 17 compresi i playoff con il Twente), 18 già segnati in 7 partite nel 2023-24 (20 in 9 considerando in questo caso i playoff con il Rapid Vienna), con medie sempre abbondantemente sopra i 2 a gara, riprove inconfutabili che la Fiorentina in Europa è a casa propria: a patto che faccia la… Fiorentina. Per questo Vincenzo Italiano già domenica sera, con l’adrenalina ancora a mille e il rammarico a duemila per un successo sfumato al 95’ contro la Roma, ha avvertito i suoi: «Testa al Maccabi. Subito». Perché la Conference League la vuole.”
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…