Italiano e la Fiorentina vogliono alzare al cielo di Atene la loro prima Conference League: arrivati a un passo l’anno scorso – beffati al 90′ dal West Ham – adesso i Viola sono più determinati che mai a prendersi la rivincita e vincere il trofeo, come racconta il Corriere dello Sport.
“Conference League, casa viola. Di questa Fiorentina che se l’è costruita e arredata a sua immagine e somiglianza nel corso delle partite e dei mesi, non senza interventi strutturali specie lo scorso anno a causa di un inizio che più brusco non si può (1-1 al “Franchi contro l’Rfs Riga, sconfitta con tre gol al passivo a Istanbul sul campo del Basaksehir il turno a seguire) al punto da mettere perfino a rischio il passaggio della fase a gironi, non senza modifiche successivamente per coprire un paio di buchi che si erano aperti all’improvviso (2-3 però da 0-3 nel ritorno con il Lech Poznan che a momenti vanificava il 4-1 in Polonia e 1-2 nella semifinale d’andata con il Basilea ribaltato con un epico 3-1 al 129’ in Svizzera).”
“Trentasette gol realizzati in 15 partite nella stagione 2022-23 (39 in 17 compresi i playoff con il Twente), 18 già segnati in 7 partite nel 2023-24 (20 in 9 considerando in questo caso i playoff con il Rapid Vienna), con medie sempre abbondantemente sopra i 2 a gara, riprove inconfutabili che la Fiorentina in Europa è a casa propria: a patto che faccia la… Fiorentina. Per questo Vincenzo Italiano già domenica sera, con l’adrenalina ancora a mille e il rammarico a duemila per un successo sfumato al 95’ contro la Roma, ha avvertito i suoi: «Testa al Maccabi. Subito». Perché la Conference League la vuole.”
La Fiorentina si prende due giorni di pausa, ma non tutti i giocatori viola hanno…
La Fiorentina si ferma, ma soltanto per prendere fiato. La sosta per le nazionali ha…
Valutando la stagione della Fiorentina fino adesso una delle cose che saltano maggiormente agli occhi…
Gli ultimi giorni di mercato della Fiorentina sono stati tutt’altro che tranquilli. Il club viola…
La battuta sui social del portiere della Fiorentina David De Gea ha scatenato le polemiche…
Sembrava una storia destinata a chiudersi, o almeno a vivere una fase di riflessione al…