Dopo la sfida tra Lazio e Fiorentina, il direttore di gara, Antonio Rapuano è stato sospeso dall’Aia per la prossima giornata di Serie A e Serie B.
Durante l’arbitraggio dell’ultima partita dei gigliati, Rapuano ha commesso svariati errori, e non è stato in grado di controllare realmente la gara. Durante la partita, tenutasi presso lo stadio Olimpico di Roma, sono stati espulsi entrambi gli allenatori, oltre al viola Adli. A tutto questo, si aggiunge poi una valanga di cartellini gialli. Per le suddette ragioni, quindi, l’Aia ha deciso di sospendere il fischietto per una giornata.
Anche il Corriere dello Sport ha analizzato l’arbitraggio di Rapuano nel match tra Lazio e Fiorentina, vinto dai viola per 1-2. Troppi gli errori del direttore di gara, che non è riuscito a gestire certi momenti dei 90′. Inoltre discutibili i due rossi ai tecnici Baroni e Palladino.
Corriere dello Sport VOTO 5: Da dimenticare la direzione di Rapuano, sbagliata totalmente la gestione, lo dimostrano i due rossi ai due tecnici, la mezza rissa scoppiata nel finale, tutto figlio di una condotta senza un capo né una coda: la soglia del fallo sarebbe altissima come quella disciplinare, se entrambe ci fossero (alcune volte fischia, altre no). Sugli episodi però non pare sbagliare (anche sul pallone dentro/fuori nel finale). Contatto Gosens–Dia, che era in vantaggio: non un vero e proprio abbraccio (ma le braccia del viola vanno sull’avversario), non un contatto basso negligente o imprudente. Rapuano fa giocare, Gosens ha rischiato. Come ha rischiato Mandragora, spingendo alle spalle Castellanos, la cui caduta potrebbe aver tratto in inganno l’arbitro. Manata di Pongracic a Romagnoli, i due si tengono e nello scambio di… cortesie il biancoceleste viene colpito all’occhio destro.
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…