Bologna, Coppa Italia
Bologna, Coppa Italia (Photo by Marco Rosi/Getty Images via One Football)

Domenica ci sarà un'intensa sfida tra Fiorentina-Bologna: da una parte Palladino, che con la sua squadra sta attraversando un momento di difficoltà e che ha il dovere di risollevarsi in questi ultimi due match, dall'altra c'è Italiano, ex viola che è reduce dalla vittoria di Coppa Italia con il Bologna, dopo aver perso tre finali con la Fiorentina. Di seguito, il commento de La Repubblica su Vincenzo Italiano.

L'edizione de La Repubblica su Vincenzo Italiano

Sarebbe bello, ma forse utopico, che per una volta si mettessero tutte da parte per riconoscerne le qualità e magari provare a chiedersi perché dopo quei tre anni in viola, Italiano ha scelto una società concorrente della Fiorentina, a soli tre punti di distanza in classifica e che dopo un anno di Champions, adesso, si ritrova un trofeo che mancava da 51 anni. Con un monte ingaggi complessivo inferiore, e non di poco, rispetto ai viola.

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via One Football)

Come arrivano i rossoblù a Firenze? 

La squadra di Italiano arriverà a Firenze ricca di entusiasmo per la vittoria della Coppa Italia contro il Milan, trofeo che mancava dal 1974. Il Bologna non scenderà in campo tanto per passare il tempo, ma se la giocheranno fino alla fine considerando la lotta al posto Champions. I viola quindi, non dovranno assolutamente sottovalutare l'avversario.

L'esperto sulla Fiorentina: "I viola chiuderanno l'anno con l'utile di bilancio"
Juventus, occhi puntati su Comuzzo per la difesa nonostante il rinnovo

💬 Commenti