Moise Kean
Moise Kean (Photo by Timothy Rogers/Getty Images) via OneFootball

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, mancano quattro giorni alla scadenza della clausola di 52 milioni presente nel contratto di Moise Kean.

Inzaghi vuole Kean

Nella giornata di ieri è emerso l’interesse dell’Al Hilal, allenato da Simone Inzaghi. Al momento non è ancora stata presentata un’offerta ufficiale all’agente del giocatore, Alessandro Lucci, ma i primi contatti sono già avvenuti. Le cifre in ballo sono ancora più alte rispetto a quelle dell’Al Qadsiah, che aveva messo sul piatto 15 milioni a stagione: stavolta si parla di 20 milioni annui per quattro anni. Un’offerta difficile da ignorare, ma il numero 20 della Fiorentina aveva già declinato la proposta dell’Al Qadsiah, deciso a proseguire la propria carriera in Europa. Non è contrario ai cambiamenti, ma c’è una differenza sostanziale tra competere in uno dei primi tre o quattro campionati europei e trasferirsi in un contesto come quello arabo, dove inevitabilmente si perdono visibilità e relazioni. Anche il Manchester United ha mosso passi simili a quelli del club saudita. La Premier League affascina Moise, che nel corso di questo weekend cruciale vuole capire se dagli inglesi arriverà davvero un’offerta concreta.

Moise Kean
Moise Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

L'attaccante viola piace anche al Milan di Allegri

In Italia, intanto, si registra l’interesse di Massimiliano Allegri, oggi alla guida del Milan, che apprezza molto l’attaccante. Tuttavia, dal club di via Aldo Rossi non è ancora arrivata alcuna proposta ufficiale.

L'analisi: "Fiorentina? Apprezzo molto la sterzata italiana! Pioli ritorno positivo"
La viola offre 4,2 milioni di euro a stagione a Moise Kean, ma occhio all'offerta dell'Al Hilal

💬 Commenti