Dopo le prime dodici giornate di campionato, la Serie A 2024/2025 si conferma tra le stagioni più equilibrate degli ultimi anni. La classifica racconta una storia di competizione serrata, con cinque squadre separate da un solo punto al vertice. Non mancano le sorprese, tra cui la Fiorentina e la Lazio, che stanno sfidando le big tradizionali come Napoli, Inter e Juventus.
Tra le squadre che hanno destato maggiore attenzione c’è sicuramente la Fiorentina, capace di mantenersi ai piani alti con prestazioni convincenti e continuità. Il tecnico Vincenzo Italiano ha costruito una squadra solida e propositiva, dimostrando che i viola non sono lì per caso. Anche la Lazio, spesso considerata un gradino sotto le grandi, ha iniziato la stagione con risultati sorprendenti, mettendo in mostra il talento della sua rosa e la capacità di adattarsi a diverse situazioni tattiche.
Queste realtà stanno insidiando le “grandi” attese, come il Napoli, campione in carica, che rimane al comando della classifica, ma sente il fiato sul collo di avversari meno pronosticati.
In questo contesto così incerto, il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha commentato la situazione in conferenza stampa, mostrando sia consapevolezza delle proprie forze che rispetto per le avversarie.
“Alcune squadre in cima destano stupore”, ha dichiarato Conte. “Stiamo facendo bene, ma così come noi ci sono altre squadre. Alcune di queste sicuramente destano stupore e hanno lasciato sorpresi, nell’ambiente. Siamo primi, è vero, ma ce ne sono così tante vicino a noi che faccio fatica a elencarle”.
Il tecnico ha poi sottolineato l’importanza di mantenere alta la concentrazione: “Essere primi a questo punto della stagione conta relativamente. Il nostro obiettivo è consolidare la posizione e continuare a crescere, ma sappiamo che ogni partita sarà una battaglia”.
Stefano Pioli potrebbe tornare presto in panchina facendo di fatto felice la Fiorentina che ha…
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…
Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…
La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…
La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…