DISTEFANO%3A+%26%238220%3BEsordio+inaspettato+e+un%26%238217%3Bemozione+incredibile.+La+Fiorentina+per+me+%C3%A8+una+seconda+famiglia.+Vlahovic%3F+Mi+ha+detto+che+devo+continuare+cos%C3%AC%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/296519372294/distefano-esordio-inaspettato-e-un-emozione-incredibile-la-fiorentina-per-me-e-una-seconda-famiglia-vlahovic-mi-ha-detto-che-devo-continuare-cosi/amp/

DISTEFANO: “Esordio inaspettato e un’emozione incredibile. La Fiorentina per me è una seconda famiglia. Vlahovic? Mi ha detto che devo continuare così”

Ai canali ufficiali della Fiorentina ha parlato Filippo Distefano, ragazzo della Primavera che martedì al Franchi, per il match tra la prima squadra viola e la Sampdoria, ha fatto il suo debutto in Serie A. Queste le sue dichiarazioni direttamente dal sito della Fiorentina:

L’esordio? “Sicuramente inaspettato, quando sono andato sotto la Fiesole a scaldarmi mi sembrava un sogno, tutto ciò che desideravo fin da bambino da quando sono arrivato…emozione indescrivibile. In pochi secondi ho rivissuto tutti i ricordi con questa maglia, quando sono arrivato ero un bambino ed ora sono un giocatore”.

Come hanno reagito la mia famiglia e miei amici e colleghi? “La mia famiglia era presente e quando sono uscito erano in lacrime, per me è stata la gioia più grande. Prima della gara di coppa Italia ho parlato con il Presidente il quale mi ha detto che questo deve essere solo un inizio e non un punto di arrivo. I compagni della prima squadra erano tutti molto felici, sono rimasto colpito da Vlahovic il quale mi ha abbracciato dicendomi che devo continuare con questo impegno. Vorrei anche ringraziare Venuti che ha avuto delle belle parole per me dopo la partita, anche lui è passato da settore giovanile e ci teneva a farmi i complimenti pubblicamente. Cercherò di ripagarli in campo dando il massimo”.

Cosa rappresenta la Fiorentina? “Sono arrivato qui che ero un ragazzino, la Fiorentina per me è come una seconda famiglia che mi ha accolto crescendomi ed alla quale sarò sempre grato”.

Il rapporto coi tecnici? “Sono un ragazzo a cui piace creare rapporti fuori dal campo, attualmente ho feeling speciale con mister Aquilani e Marcello Quinto che mi hanno aiutato a realizzare questo sogno”.

Qual è il mio idolo? “Il mio idolo assoluto è Maradona”.

Come sono fuori dal campo? “Cerco di dedicarmi principalmente al calcio ma quando ho tempo libero amo stare con la mia famiglia, i parenti e la mia fidanzata che mi sorregge sempre. La distanza non è semplice ma mi sono sempre vicini”.

La Primavera? “Inizio di stagione sicuramente importante, stiamo portando avanti il percorso della scorsa stagione ma, come dice il mister, non ci dobbiamo accontentare e dobbiamo arrivare in fondo alle competizioni per regalare altre gioie alla Proprietà”.

Redazione

Recent Posts

Fiorentina 4-1 Benevento, Atta subito assist, Gud-Kean asse vincente: i top e flop della sfida

Prima sfida ufficiale per la Fiorentina di Fabio Grosso, di scena al Franchi per i…

5 minuti ago

Si cambia in panchina, contatti con Xavi: tutto fatto

Xavi è pronto a tornare in panchina. Dopo essere stato accostato al Milan ad inizio…

2 ore ago

Paratici non molla la presa, il colpo dalla Lazio può arrivare a fine agosto

La ricerca di almeno un esterno offensivo continua a essere una delle priorità della Fiorentina.…

7 ore ago

Tutta “colpa” di Italiano, la Fiorentina rischia la grande beffa

Il Besiktas di Vincenzo Italiano sta dominando calciomercato internazionale in questi giorni. Dopo l'arrivo centravanti…

9 ore ago

Fiorentina ecco la situazione su Dodò si inserisce una nuova pretendente

Il mercato della Fiorentina potrebbe regalare ancora qualche movimento importante anche sul fronte delle cessioni.…

10 ore ago

Stasera l’esordio di Grosso, Mastantuono parte dalla panchina, destino diverso per Oulai e Fagioli

Finalmente si comincia. Dopo settimane di preparazione, mercato, esperimenti e curiosità, questa sera il Franchi…

10 ore ago