Intervenuto ai microfoni DAZN al termine del match contro il Lecce, Matteo Pessina ha dichiarato che i suoi compagni continueranno a inseguire il sogno Europa, a 4 giornate dalla fine del campionato. Queste le sue parole:
Non posso nasconderlo: il pensiero all’Europa lo facciamo tutti, e per questo proveremo a vincere le ultime partite. Sappiamo anche però che per il salto di qualità definitivo le gare come quelle di oggi vanno portate a casa in ogni caso. Bisogna essere onesti, è stato il tipo di match che ci aspettavamo, in uno stadio dove non è mai semplice fare una buona prestazione. Non siamo riusciti a renderci particolarmente pericolosi, e nel finale avremmo addirittura potuto perderla, ma siamo contenti di aver acciuffato il pari.
Si è appena conclusa la sfida delle 15 tra Lecce e Monza, valida per la 34esima giornata del campionato di Serie A 2023/24: entrambe le squadre, per motivi diversi, erano alla ricerca dei 3 punti in vista del rush finale di questa stagione. Termina dunque in parità il primo anticipo di questo sabato di Serie A tra il Lecce di Luca Gotti e il Monza di Raffaele Palladino, allenatore spesso accostato alla Fiorentina in caso di partenza di Vincenzo Italiano. Accade tutto nei minuti di recupero: Nikola Krstovic apre le marcature al 92esimo su invito del subentrato Pierotti. Pochi minuti dopo, Matteo Pessina pareggia i conti su calcio di rigore, dopo l’ingenuo tocco dell’ex Viola Venuti a tempo scaduto. Brianzoli che salgono a 44 punti, a -3 dalla Fiorentina.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…