Il ritiro al Viola Park procede spedito per la Fiorentina: Raffaele Palladino e i suoi giocatori stanno mettendo su la prima versione della Viola che tra un mese esatto affronterà la prima giornata della nuova Serie A edizione 2024/25: si intravedono già i primi segnali della mano dell’ex Monza.
Stando a quanto raccolto dal Corriere dello Sport – Stadio, sono subito balzati all’occhio la ricerca delle verticalizzazioni, l’impiego della difesa a 3 e la feroce riconquista alta in casa di perdita di possesso. I terzini, poi, sono chiamati a una grande disponibilità in fase di costruzione e a una grande dedizione in fase di non possesso.
Considero l’operazione Valentini molto intelligente. Penso che chi fa il titolare in una squadra come il Boca Juniors in Serie A possa giocarci tranquillamente. Le sue caratteristiche? E’ un giocatore veloce, concentrato e che interpreta bene il gioco. Valentini chiaramente non è un giocatore che cambia il livello della rosa della Fiorentina, però la integra molto bene. Farà il braccetto di sinistra nella difesa a tre di Raffaele Palladino. Non è un Calafiori ma muove bene il pallone e riesce a far uscire la palla da dietro con geometrie ed intelligenza.
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…