Il ritiro al Viola Park procede spedito per la Fiorentina: Raffaele Palladino e i suoi giocatori stanno mettendo su la prima versione della Viola che tra un mese esatto affronterà la prima giornata della nuova Serie A edizione 2024/25: si intravedono già i primi segnali della mano dell’ex Monza.
Stando a quanto raccolto dal Corriere dello Sport – Stadio, sono subito balzati all’occhio la ricerca delle verticalizzazioni, l’impiego della difesa a 3 e la feroce riconquista alta in casa di perdita di possesso. I terzini, poi, sono chiamati a una grande disponibilità in fase di costruzione e a una grande dedizione in fase di non possesso.
Considero l’operazione Valentini molto intelligente. Penso che chi fa il titolare in una squadra come il Boca Juniors in Serie A possa giocarci tranquillamente. Le sue caratteristiche? E’ un giocatore veloce, concentrato e che interpreta bene il gioco. Valentini chiaramente non è un giocatore che cambia il livello della rosa della Fiorentina, però la integra molto bene. Farà il braccetto di sinistra nella difesa a tre di Raffaele Palladino. Non è un Calafiori ma muove bene il pallone e riesce a far uscire la palla da dietro con geometrie ed intelligenza.
Albert Gudmundsson si è trovato nell'occhio del ciclone per tanto tempo per via di un…
Dopodomani sabato 6 dicembre la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo per affrontare il…
Intorno alle ore 10.00 di questa mattina, i giocatori della Fiorentina agli ordini del tecnico…
Il Sassuolo affronterà la Fiorentina di Paolo Vanoli senza il suo uomo simbolo, la sua…
Paolo Vanoli sembra aver faticato finora a capire come mettere in campo la sua Fiorentina.…
L'attaccante della Fiorentina Edin Dzeko ha chiesto a gran voce il sostegno dei tifosi dopo…