Il Corriere dello Sport questa mattina dedica ampio spazio al mercato della Fiorentina che sta entrando adesso nella sua fase più calda. Nella giornata di ieri è arrivato al Viola Park con tanto di firma sul contratto il difensore Pablo Marì dal Monza, chiesto a gran voce dal tecnico Raffaele Palladino. L’accordo col giocatore è della durata di due anni e mezzo e cioè fino al 30 giugno 2026 con un conguaglio economico da 1,6 milioni a stagione, circa la stessa cifra da lui percepita in biancorosso. Sistemata la difesa adesso la priorità diventa il vice Kean e i nomi in ballo sono principalmente quelli di Tzimas e Arnautovic.
La situazione di Arnautovic all’Inter è piuttosto chiara. Non è una prima scelta e la dirigenza lo cederebbe volentieri. Lui stesso secondo il quotidiano gradirebbe il trasferimento in viola, a patto di ricevere in cambio un contratto della durata di 18 mesi con ingaggio da 2,5 milioni a stagione.
La situazione di Tzimas è più complicata invece. L’attaccante greco è di proprietà del Paok ma in prestito al Norimberga. I viola avrebbero proposto nell’immediato la cifra che il club tedesco dovrebbe versare ai greci per il riscatto al termine della stagione più una cospicua percentuale sulla rivendita mentre al Norimberga andrebbero circa 4-5 milioni.
Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…
Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…
L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…