Questa mattina il noto quotidiano torinese Tuttosport propone una lista di quelli che saranno i 100 migliori giovani U21 di questa stagione che si contenderanno il premio di Golden Boy 2024. Tra questi ci sono tanti volti noti in Serie A tra cui anche una delle note più liete della stagione della Fiorentina, il terzino destro Michael Kayode, campione d’Europa con l’Italia U19 la scorsa estate e protagonista in viola da settembre a questa parte.
Il grande favorito per la vittoria finale è Lamine Yamal, attaccante classe 2007 del Barcellona, già utilizzato più volte in stagione anche come titolare dal tecnico Xavi nonostante la giovane età. A contendersi il podio con lui il centrocampista Joao Neves del Benfica e l’esterno argentino del Manchester United Alejandro Garnacho.
Tanti i volti noti dalla Serie A. Il primo che appare in lista al sedicesimo posto è Yildiz della Juventus, seguito dal terzino della Fiorentina Michael Kayode della Fiorentina, da Urbanski del Bologna al quarantaseiesimo posto, da Carboni del Monza (ma di proprietà dell’Inter) cinquantaquattresimo e infine da Gineitis del Torino novantaduesimo.
Al trentaseiesimo posto è presente anche una recente conoscenza europea della Fiorentina, ossia Khalaili, esterno d’attacco del Maccabi Haifa affrontato dai viola nella doppia sfida degli ottavi di Conference League questa stagione che ha segnato sia in campo neutro a Budapest che nel ritorno del Franchi.
https://www.fiorentinauno.com/news/250134564358/fiorentina-due-gare-al-franchi-ma-e-ancora-un-fattore
Questa sera la Fiorentina farà visita all’Atalanta a Bergamo in una sfida che, per molti…
Stefano Pioli è tornato alla base e questo ha sconvolto i tifosi della Fiorentina: tutto…
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…
Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…
La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…
La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…