Il giornalista Enzo Bucchioni è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, per dire la sua sulla Fiorentina, su Andrea Colpani e Albert Gudmundsson.
Le difficoltà di Colpani a Firenze? Il calciatore viola fa parte di quella categoria di calciatori che sentono il peso della maglia. Ci sono alcuni calciatori che non reggono la pressione, la tensione, le aspettative su di loro e fanno fatica. Ci si può anche spiegare perchè l’Atalanta l’abbia lasciato andare. La Dea ha cresciuto questo ragazzo che si sapeva tecnicamente da anni che era forte, ma l’aspetto caratteriale, della personalità, era deficitario nel ragazzo. Ed invece è una componente fondamentale.
Gudmundsson è un profilo di giocatore di livello internazionale, un calciatore che ha avuto problemi fisici enormi in questo periodo. È arrivato alla Fiorentina che non si allenava al Genoa, poi a Firenze è stato fermo un mese per un problema ad un polpaccio. Ha recuperato, debuttato e poi si è di nuovo infortunato ed è stato fermo quasi due mesi. È in un momento di difficoltà, ma caratterialmente è sfacciato, ha grande personalità e vuole imporsi.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…