Ernesto Poesio è intervenuto a Radio Bruno. Il giornalista ha detto la sua in merito al periodo della Fiorentina e della rosa di Palladino. Di seguito le sue dichiarazioni.
“Speriamo che le assenze tra le fila dell’Atalanta pesino, e che la Fiorentina riesca a tirare fuori il 100%. Palladino? Ha intenzione di individuare un blocco di giocatori, come fece nella striscia delle 8 vittorie, con il quale andare avanti. Palladino ha individuato l’ossatura, e fa bene ad andare avanti con un’idea ben definita.
Conference League? Per ora è stata abbastanza semplice, a parte il Panathinaikos. Se si superano i quarti, comunque, c’è la possibilità di trovare il Betis Siviglia e il Chelsea, quindi non sarà facile, anche se la Conference League è uno degli obiettivi di stagione. I gigliati devono, comunque, rimanere attaccati anche al campionato, Atalanta e Milan sono partite importantissime e dopo ci sarà un calendario migliore per la Fiorentina.
I viola hanno la possibilità di qualificarsi in Europa League. Se ci arrivassero, potrebbero rimanere anche Kean e De Gea. Kean, comunque, a Firenze ha trovato la situazione ideale, considerando anche che il prossimo anno ci saranno i mondiali. Certo, servirà un intervento sul contratto anche da parte della Fiorentina, ma le possibilità per farlo rimanere ci sono. Di sicuro, Kean è imprescindibile per il progetto Fiorentina. Ha fatto fare un salto ai viola. Non si può non avere una punta che segna con regolarità.”
La caviglia destra di Moise Kean continua a tenere in sospeso la Fiorentina. Come sottolineato…
La Fiorentina continua a essere una delle protagoniste del mercato di gennaio. Secondo quanto riportato…
Al centro delle polemiche per via del calcio di rigore sbagliato nella finale di Coppa…
ACF Fiorentina comunica modalità di accesso e disposizioni per la Messa in Suffragio del Presidente…
Gli incroci di mercato tra Fiorentina e Bologna potrebbero non fermarsi al solo scambio tra…
In vista della gara di Coppa Italia Fiorentina-Como in programma il 27 gennaio alle ore…