Guglielmo Vicario, obiettivo di mercato della Fiorentina, ha fatto fatto registrare un dato statistico da record, tenendo conto degli Expected Goals e dei gol effettivi: nel match disputato contro la Salernitana, il portiere degli azzurri ha infranto un record. Ecco di cosa si tratta:
“Guglielmo Vicario ha subito un gol, mentre, secondo il modello degli Expected Goals, con i tiri nello specchio subiti, ne avrebbe dovuti concedere 4.1; la differenza di 3.1 è la più alta per un portiere in una partita di questo campionato. Miracoloso”. Questo quanto emerge da Opta.
">#EmpoliSalernitana pic.twitter.com/YAwIoHV0Z83.1 – Guglielmo Vicario ha subito un gol, mentre, secondo il modello degli Expected Goals, con i tiri nello specchio subiti ne avrebbe dovuti concedere 4.1; la differenza di 3.1 è la più alta per un portiere in una partita di questo campionato. Miracoloso.
— OptaPaolo (@OptaPaolo) ">May 14, 2022