Il calcio si ferma per qualche giorno, ovvio non è una vera e propria sosta come accadeva fino a qualche anno indietro, ma c’è comunque una pausa “natalizia” perché quest’anno la Serie A non si ferma, ma le squadre, tra cui la Fiorentina, potranno beneficiare di tre giorni e mezzo liberi per poter festeggiare con i propri cari e staccare un po’ la spina.
La ripresa degli allenamenti è fissata per giorno 26 dicembre nel pomeriggio, così che la squadra abbia tre giorni per preparare la sfida contro il Torino che chiuderà il un 2023 con dei numeri a dir poco pazzeschi.
La Fiorentina, secondo quanto scrive stamane La Nazione, è il club ad aver giocato più partite in Europa: 64 contando anche quella di venerdì prossimo, suddivise in 41 di campionato, 6 di Coppa Italia e 17 di Conference League. Il nuovo anno si aprirà poi con la sfida al Sassuolo, che chiuderà il girone di andata, e l’importante quarto di finale di Coppa Italia contro il Bologna. A fine mese poi, dopo aver ospitato al Franchi l’Udinese, la Viola volerà a Riad per giocarsi le final four di Supercoppa Italiana, con la semifinale contro il Napoli in programma giovedì 18 gennaio alle ore 20:00.
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…