David De Gea
David De Gea (Photo by Paolo Bruno/Getty Images) via OneFootball

Intervenuto a Cronache di Spogliatoio, David De Gea ha risposto ad alcune domande sul suo passato a Manchester, sponda United, sotto la direzione e la gestione di Sir Alex Ferguson, uno dei più grandi allenatori della storia recente del calcio mondiale: 

David De Gea a cuore aperto verso Sir Alex Ferguson

Se ha perso soltanto due partite in carriera e una è stata per vedermi giocare puoi immaginare che considerazione posso avere di lui. Era come un padre per tutti noi giocatori, Era esigente ma solo la sua presenza emanava un'aura incredibile da spiegare a parole. All'intervallo, se non andavamo bene veniva dentro e si arrabbiava di brutto. Ancora oggi parlo con lui. Per me, lo dico senza problemi, se non è il miglior allenatore della storia sicuramente è tra i migliori di tutti i tempi. 

David De Gea
David De Gea (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Il racconto delle prime giornate a Manchester

Non ricordo con precisione la partita in questione ma quando arrivai era un momento complicato e una volta nello spogliatoio mi prese come esempio da seguire davanti a tutti. C'erano giocatori di un certo spessore come Rio Ferdinand e Rooney, ma prese me come esempio. Ha tanto carisma ed è stato meraviglioso averlo come allenatore. 

Ufficiale, Lorenzo Amatucci vola in prestito al Las Palmas: la nota del club
Pisa, Tramoni: "Io come Gudmundsson? Sto seguendo i consigli di mister Gilardino!"

💬 Commenti