Fiorentina%2C+Burdisso+sempre+pi%C3%B9+vicino+alla+Roma%3A+i+dettagli
fiorentinaunocom
/news/298989817350/fiorentina-burdisso-sempre-piu-vicino-alla-roma-i-dettagli/amp/

Fiorentina, Burdisso sempre più vicino alla Roma: i dettagli

Nicolás Burdisso ha avuto un grande impatto alla Fiorentina grazie al suo carisma e alla sua esperienza in campo. Daniele De Rossi, che benissimo sta facendo da quando siede sulla panchina della Roma, farebbe carte false pur di averlo con sé nel suo staff tecnico. Ecco l’analisi della Gazzetta dello Sport

Roma, si spinge forte per Nicolás Burdisso

L’addio a fine stagione del direttore tecnico Nicolás Burdisso, al quale scadrà il contratto il 30 giugno 2024, potrebbe cambiare anche lo sguardo della Fiorentina sul mercato internazionale estivo. L’attuale d.t. ha sempre avuto un occhio attento in Argentina (sono arrivati Gonzalez, Beltran e Gino Infantino) e anche ora vengono accostati ai viola giocatori come Equi Fernandez del Boca Juniors o Juan Gimenez del Rosario Central, ma d’ora in poi le strategie potrebbero anche cambiare […] Certo è che Burdisso e la Fiorentina si lasceranno in ottimi rapporti e il club avrebbe pure prolungato l’accordo con il dirigente che adesso però, per sua scelta, si avvia verso una nuova esperienza professionale: la Roma è una ipotesi calda e l’argentino sarebbe in ballo con Modesto del Monza.

Foto IG @danielederossi

L’impatto di Burdisso alla Fiorentina

Dopo il suo ritiro dal calcio, Nicolas Burdisso è approdato alla Fiorentina, rivestendo qui un ruolo dirigenziale. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, è iniziata infatti una nuova fase della sua carriera nel mondo del calcio. Burdisso è stato nominato direttore tecnico della Fiorentina il 6 luglio del 2021. In questo ruolo, ha avuto diverse responsabilità, inclusa la gestione degli affari tecnici e sportivi del club. Il suo compito principale è stato quello di contribuire alla formazione della squadra, supervisionare le operazioni di mercato, identificare talenti e sviluppare strategie per migliorare le prestazioni della squadra. Qui il nuovo direttore sportivo si è trovato a lavorare assieme a Daniele Pradè conosciuto già ai tempi della Roma. La sua carriera da ex giocatore, ha permesso  all’argentino di comprendere le esigenze dei giocatori viola e di fornire loro il supporto necessario per massimizzare il loro potenziale. Ciò detto, però, il suo periodo alla Fiorentina come dirigente non è stato esente da sfide. Il club ha attraversato momenti di transizione e cambiamenti di gestione, e Burdisso ha lavorato per adattarsi a queste circostanze mentre cercava di portare avanti gli obiettivi della squadra. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

47 minuti ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

2 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

3 ore ago

Milan-Fiorentina, quanti dubbi per Pioli: da Kean fino a Fazzini, Piccoli e Dodo’

La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…

4 ore ago

Tutto nero su bianco, De Rossi in Serie A: panchina all’ex Roma

L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…

5 ore ago

Fiorentina, Kean non preoccupa ma Pioli pensa già alle alternative: il piano per il Milan

L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…

7 ore ago