Maccabi+Haifa%2C+l%26%238217%3Ballenatore+Dego%3A+%26%238220%3BUn+peccato+non+giocare+ad+Haifa%2C+ma+daremo+il+massimo%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/299124035078/maccabi-haifa-l-allenatore-dego-un-peccato-non-giocare-ad-haifa-ma-daremo-il-massimo/amp/

Maccabi Haifa, l’allenatore Dego: “Un peccato non giocare ad Haifa, ma daremo il massimo”

Intervenuto in conferenza stampa, Messay Dego – allenatore del Maccabi Haifa – ha parlato della grande sfida di domani sera a Budapest contro la Fiorentina. Tanti i temi toccati da Dego: la trasferta obbligata per via della guerra, il gioco di Italiano, il calcio in Serie A e il possibile impiego del veterano Refaelov

Trasferta obbligata per il Maccabi, ma Dego è sicuro che i suoi ragazzi faranno bene anche senza i loro tifosi

“E’ un peccato che non possiate venire ad Haifa, abbiamo uno stadio bellissimo con 30mila spettatori, e i tifosi sono tra i più calorosi al mondo. Giochiamo qua, a Budapest,  e faremo di tutto per dare del filo da torcere alla Fiorentina. Come mi sono preparato? Potrete scoprirlo domani […] Abbiamo sempre perso dopo aver giocato in Europa fuori da Haifa? Faremo di tutto per rendere al massimo anche domenica, in campionato”

Il sorteggio di UEFA Europa Conference League

La Serie A, Italiano e il calcio aperto della Fiorentina: il Maccabi dovrà fare attenzione

“Cosa penso della Fiorentina? Ho visto molte partite dell’anno scorso e anche quelle di quest’anno. L’allenatore, ovviamente, è lo stesso, e gioca un calcio molto aperto. Siamo venuti fino a  qui per dare il massimo, per fare meglio che possiamo e andare avanti […] Se seguo la Serie A? In Italia ci sono tante squadre che mi piacciono ma non voglio fare un nome in particolare”. 

Refaelov e le possibilità di vederlo in campo domani sera

“Refaelov? Abbiamo rivisto in campo un bambinone di 36 anni, un bambinone che aiuta davvero tutti, dall’allenatore ai giocatori. E’ una figura molto importante per la nostra squadra, sono certo che continuerà ancora a giocare nel Maccabi. Per quanto riguarda la formazione, in ogni caso, sia per Ali Mohamed che per lui sapremo solo domani se potranno scendere in campo e darci una mano”.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Emergenza Napoli, altri due giocatori vanno ko: c’è lesione, Fiorentina a rischio

Non c'è pace in casa Napoli per quanto riguarda gli infortuni che stanno riducendo all'osso…

1 ora ago

Funerali Commisso: sarà possibile seguirli in diretta, ecco come

Nel giorno più triste la Fiorentina si ritrova come squadra e batte il Bologna di…

2 ore ago

Zirkzee a giugno, l’affare è solo rimandato: una big italiana pronta a chiudere

Si avvicina il ritorno di Zirkzee in Serie A in vista della prossima stagione con…

4 ore ago

Piccoli nel post partita: “Dedichiamo la vittoria al nostro presidente. Rammarico per aver buttato 4 mesi. Ora testa alla prossima”

Così Roberto Piccoli, a segno oggi contro il Bologna, ha parlato in conferenza stampa della…

18 ore ago

Italiano nel post partita: “Se ne va un uomo di altri tempi. Rimane un ricordo bellissimo”

Al termine dei 90 minuti Vincenzo Italiano é intervenuto nell’intervista post partita, in cui ha…

19 ore ago

Vanoli nel post partita: “Dedico questa vittoria a Commisso. Ora ci aspetta un’altra finale contro il Cagliari”

Al termine di Bologna-Fiorentina, il tecnico viola Paolo Vanoli ha parlato così ai microfoni. "E'…

19 ore ago