Fiorentina%2C+ecco+il+vero+insostituibile+di+Raffaele+Palladino%3A+che+numeri%21
fiorentinaunocom
/news/299157589510/fiorentina-ecco-il-vero-insostituibile-di-raffaele-palladino-che-numeri/amp/

Fiorentina, ecco il vero insostituibile di Raffaele Palladino: che numeri!

In queste 7 vittorie consecutive messe insieme, una dietro l’altra, dalla Fiorentina di Raffaele Palladino, ci sono tanti protagonisti: Kean, Beltran, Ranieri, Comuzzo, Adli, Bove etc. Tuttavia, stando al Corriere dello Sport, uno su tutti è con ogni probabilità il vero intoccabile e insostituibile di Raffaele Palladino: 

Fiorentina, Dodo’ è il vero jolly di Raffaele Palladino

A Palladino potete togliere tutto, ma non la freccia platinata di Taubaté, 166 centimetri di esplosività messi a servizio della squadra.

Dodo (ph. G.Morini)

I numeri del terzino brasiliano

Se guardiamo i numeri e le statistiche, ci accorgiamo subito della centralità del ragazzo nel progetto dell’ex allenatore del Monza, oltre che della sua indiscutibile efficacia: 19 dribbling riusciti in Serie A (solo Leao, Belayhane e Gaetano Oristanio hanno fatto meglio) e 59 come numero totale di dribbling riusciti, cross e tiri tentati. In Europa, solo un certo Lamine Yamal e pochi altri fenomeni come Mbappe hanno messo insieme una cifra superiore… 

Giampaolo Marchini fiducioso per il match di Conference League

La partita di domani potrebbe permettere a Palladino e a tutta la Fiorentina di guardare ai prossimi impegni di Coppa con relativa tranquillità. La Fiorentina è superiore sulla carta, ma deve dimostrarlo come fatto contro il San Gallo. Turnover? Le riserve di Palladino se la possono benissimo cavare in partite di questo livello. Per il mercato di gennaio io credo che serva un acquisto per reparto: in attacco andrei su Cabral come vice-Kean. In questo momento non sta giocando, e conosce bene Firenze e il suo ambiente: potrebbe fare bene.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Emergenza Napoli, altri due giocatori vanno ko: c’è lesione, Fiorentina a rischio

Non c'è pace in casa Napoli per quanto riguarda gli infortuni che stanno riducendo all'osso…

1 ora ago

Funerali Commisso: sarà possibile seguirli in diretta, ecco come

Nel giorno più triste la Fiorentina si ritrova come squadra e batte il Bologna di…

2 ore ago

Zirkzee a giugno, l’affare è solo rimandato: una big italiana pronta a chiudere

Si avvicina il ritorno di Zirkzee in Serie A in vista della prossima stagione con…

4 ore ago

Piccoli nel post partita: “Dedichiamo la vittoria al nostro presidente. Rammarico per aver buttato 4 mesi. Ora testa alla prossima”

Così Roberto Piccoli, a segno oggi contro il Bologna, ha parlato in conferenza stampa della…

18 ore ago

Italiano nel post partita: “Se ne va un uomo di altri tempi. Rimane un ricordo bellissimo”

Al termine dei 90 minuti Vincenzo Italiano é intervenuto nell’intervista post partita, in cui ha…

19 ore ago

Vanoli nel post partita: “Dedico questa vittoria a Commisso. Ora ci aspetta un’altra finale contro il Cagliari”

Al termine di Bologna-Fiorentina, il tecnico viola Paolo Vanoli ha parlato così ai microfoni. "E'…

19 ore ago