In queste 7 vittorie consecutive messe insieme, una dietro l’altra, dalla Fiorentina di Raffaele Palladino, ci sono tanti protagonisti: Kean, Beltran, Ranieri, Comuzzo, Adli, Bove etc. Tuttavia, stando al Corriere dello Sport, uno su tutti è con ogni probabilità il vero intoccabile e insostituibile di Raffaele Palladino:
A Palladino potete togliere tutto, ma non la freccia platinata di Taubaté, 166 centimetri di esplosività messi a servizio della squadra.
Se guardiamo i numeri e le statistiche, ci accorgiamo subito della centralità del ragazzo nel progetto dell’ex allenatore del Monza, oltre che della sua indiscutibile efficacia: 19 dribbling riusciti in Serie A (solo Leao, Belayhane e Gaetano Oristanio hanno fatto meglio) e 59 come numero totale di dribbling riusciti, cross e tiri tentati. In Europa, solo un certo Lamine Yamal e pochi altri fenomeni come Mbappe hanno messo insieme una cifra superiore…
La partita di domani potrebbe permettere a Palladino e a tutta la Fiorentina di guardare ai prossimi impegni di Coppa con relativa tranquillità. La Fiorentina è superiore sulla carta, ma deve dimostrarlo come fatto contro il San Gallo. Turnover? Le riserve di Palladino se la possono benissimo cavare in partite di questo livello. Per il mercato di gennaio io credo che serva un acquisto per reparto: in attacco andrei su Cabral come vice-Kean. In questo momento non sta giocando, e conosce bene Firenze e il suo ambiente: potrebbe fare bene.
Non c'è pace in casa Napoli per quanto riguarda gli infortuni che stanno riducendo all'osso…
Nel giorno più triste la Fiorentina si ritrova come squadra e batte il Bologna di…
Si avvicina il ritorno di Zirkzee in Serie A in vista della prossima stagione con…
Così Roberto Piccoli, a segno oggi contro il Bologna, ha parlato in conferenza stampa della…
Al termine dei 90 minuti Vincenzo Italiano é intervenuto nell’intervista post partita, in cui ha…
Al termine di Bologna-Fiorentina, il tecnico viola Paolo Vanoli ha parlato così ai microfoni. "E'…