Non c’è tempo per leccarsi le ferite post Conference. La Fiorentina domani è tenuta a scendere in campo con la testa e col cuore per sfidare un Venezia in piena lotta salvezza e che sicuramente darà tutto se stesso in campo. Le ultime speranze europee dei viola passano dal campionato e adesso servono tre vittorie e nient’altro. Palladino è possibile effettui qualche rotazione ma vista l’importanza della gara solo laddove obbligato. In difesa dunque davanti a De Gea ci aspettiamo di vedere Pablo Marì insieme a Ranieri con Pongracic in vantaggio su Moreno ma che tra i tre è l’unico che potrebbe riposare nel caso. A centrocampo dovrebbe essere Richardson a prendere il posto di Cataldi ancora out per infortunio insieme al titolarissimo Mandragora con uno tra Fagioli e Ndour a completare la mediana, con l’ex Juve in vantaggio. Davanti il dubbio più grande con Kean che potrebbe non farcela. Nel caso data anche la squalifica di Zaniolo scelte obbligate e tandem Gudmundsson-Beltran.
Il Venezia è reduce dal pareggio in casa del Torino per 1-1 firmato Kike Perez a segno proprio contro i granata e vera arma in più della squadra di Di Francesco di questo finale di stagione. Proprio a Torino era uscito per infortunio ma dovrebbe riuscire a partire dal primo minuto. Davanti invece ballottaggio tra Fila e Gytkjaer con quest’ultimo in vantaggio.
VENEZIA (3-5-2): Radu, Schingtienne, Idzes, Candè, Zerbin, Kike Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson, Yeboah, Gytkjaer. All. Di Francesco.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea, Pongracic, Pablo Marì, Ranieri, Dodò, Mandragora, Richardson, Fagioli, Gosens, Gudmundsson, Beltran. All. Palladino.
La posizione di Niccolò Fortini all’interno della Fiorentina sta diventando sempre più delicata. Nonostante il…
Matteo Moretto, esperto di mercato, annuncia che Jack Harrison è in viaggio verso Firenze dopo…
Un episodio inquietante ha segnato i minuti finali della sfida Fiorentina-Milan al Franchi, come riportato…
Un centrale difensivo della Juventus, è di nuovo al centro delle attenzioni della Fiorentina. Il…
È già tutto esaurito il settore ospiti dello stadio Renato Dall’Ara in vista della sfida…
Possibile ritorno in panchina per Alessandro Nesta con l'ex allenatore del Monza che è nel…