Lucca%2C+non+solo+Fiorentina-Napoli-Milan%3A+si+aggiunge+un%26%238217%3Baltra+big+alla+lista+di+pretendenti%21
fiorentinaunocom
/news/299518299654/lucca-non-solo-fiorentina-napoli-milan-si-aggiunge-un-altra-big-alla-lista-di-pretendenti/amp/

Lucca, non solo Fiorentina-Napoli-Milan: si aggiunge un’altra big alla lista di pretendenti!

Lorenzo Lucca si è distinto nella passata stagione per i tanti gol messi a segno con l’Udinese, che hanno regalato anche quest’anno la salvezza ai friulani. L’ex Ajax e Pisa è uno dei profili più richiesti di questo calciomercato in Serie A e oltre alle già note squadre sulle sue tracce se ne sarebbe aggiunta un’altra: 

Anche l’Atalanta si aggiunge alla corsa per Lorenzo Lucca

Stando infatti al Messaggero Veneto, la Dea potrebbe seriamente dire addio a Mateo Retegui – in trattativa con l’Al-Qadsiah – e potrebbe dunque virare con decisione all’attaccante bianconero, forte di un gruzzolo da almeno 40 milioni da presentare al Bluenergy Stadium. Fiorentina, Napoli e Milan sono avvisate: se i nerazzurri perdessero Retegui, diventerebbero i favoriti per Lucca. 

Lorenzo Lucca (Photo by Timothy Rogers/Getty Images via OneFootball)

Bocci commenta le possibili scelte sul futuro di Kean

La clausola pagabile in due rate non cambia niente perché l’operazione va messa in bilancio subito per intero: sono scettico sulle offerte dall’Italia, per esempio il Napoli ha già Lukaku e Kean patisce la presenza di un altro attaccante “ingombrante”. Quanto al rinnovo, mi spaventa il fatto che la Viola può offrire al massimo 3,5 milioni, mentre un qualunque altro top club può tranquillamente arrivare a 5. Una strada potrebbero essere i bonus. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fazzini post partita: “C’è ancora il ritorno a Firenze. Dobbiamo rimanere concentrati. Futuro? Per me un onore indossare questa maglia”

Al termine della gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa…

7 ore ago

La Viola spazza via lo Jagiellonia: arrivano i complimenti anche della famiglia Commisso

La Fiorentina studia l'avversario nel primo tempo e poi lo travolge nella ripresa. In casa…

7 ore ago

Vanoli in conferenza post partita: “Tutti vogliono partecipare a questo percorso. Con il Pisa gara che vale 9 punti. Ranieri? Un valore aggiunto”

Dopo la gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico viola…

8 ore ago

Pagelle F1, Jagiellonia 0-3 Fiorentina: la rivincita delle seconde linee, capolavoro di Mandragora, bene Ranieri e Fazzini

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per l'andata…

8 ore ago

Formazioni ufficiali Jagiellonia – Fiorentina: ecco gli 11 di Vanoli

Questa sera la Fiorentina di Paolo Vanoni scende in campo contro il Jagiellonia Białystok in…

11 ore ago

Ex Milan svela un retroscena su Berlusconi: “Mi prese sottobraccio, ero imbarazzato. Ecco cosa mi chiese”

Nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, Roberto Donadoni è tornato a parlare di…

12 ore ago