Live F1, ultimo giorno di mercato: rivivi le trattative!

Le ultime trattative che vedono come protagonista la Fiorentina

20.00 – Chiude ufficialmente la finestra di calciomercato invernale di gennaio 2022.

19.51 – Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione di FiorentinaUno.com, la Fiorentina proverà in questi minuti a completare l’acquisto di Martin Lopez, difensore centrale di proprietà del Velez, per giugno 2022.

19.20 – Lorenzo Rocchetti passa ufficialmente in prestito al Novara dalla Fiorentina Primavera.

19.00 – Ufficiale la partenza di Lorenzo Chiti in prestito. L’ U.S. Avellino 1912 rende noto di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla A.C.F. Fiorentina, le prestazioni sportive del calciatore.

18.25 – Ai nostri microfoni di FiorentinaUno.com presso lo Sheraton Hotel di Milano è intervenuto l’ex centravanti Paolo Poggi: Chi ci ha guadagnato di più tra la Fiorentina e la Juve nell’affare Vlahovic? La Fiorentina con Cabral non è andata a finir male. Mi auguro che il trasferimento di Dusan Vlahovic sia stato vantaggioso per tutti e due i club. Tutte le recenti operazioni di mercato possono essere più o meno vantaggiose, ci vuole fortuna”.

17.50 – Ribery ci ha ripensato e non si ritira. Secondo quanto riportato da TMW.com, ci sarebbe stato dunque un ripensamento da parte del francese sulla rescissione contrattuale, complice anche il lavoro di convincimento del DS granata Walter Sabatini.

17.22 – Ai nostri microfoni di FiorentinaUno.com presso lo Sheraton Hotel di Milano ha parlato Oscar Damina brevemente sulla cessione di Vlahovic: “La Fiorentina ha lavorato bene; i suoi dirigenti hanno preso un giocatore che all’inizio non era così forte e l’ha fatto crescere e diventare un campione e a quel punto sono stati ‘costretti’  a cederlo. La Fiorentina ha ambizione, vuole giocare per vincere ed arrivare nei primi posti, ma quando un calciatore vuole partire è meglio lasciarlo andare”.

17.00 – Secondo quanto appreso dalla nostra redazione di FiorentinaUno.com, la Fiorentina si sarebbe tirata indietro per Agustin Alvarez a fronte delle grande richieste economiche del Penarol circa la clausola sulla futura rivendita (30%). I viola erano disposti a pagare l’intera somma della clausola rescissoria, ovvero 17 milioni di euro, ma non è stato (ancora) trovato un accordo definitivo sulla clausola rivendita. 

16.40 – Sfuma l’ex viola Defrel alla Samp, blucerchiati orientati su Castillejo del Milan. Secondo quanto riportato TMW.com adesso per il neeoverde Defrel l’agente il futuro è ancora tutto da decidere.

15.22 – Il Manchester City ha ufficializzato l’ingaggio dell’ex obiettivo viola Julian Alvarez dal River Plate. L’argentino resterà fino a luglio in prestito ai milionarios poi farà l’approdo in quel di Manchester.

15.13 – Con l’uscita di Erick Pulgar verso il Galatasaray, secondo Fabrizio Romano non ci sono più possibilità che Amrabat vada al Tottenham: la Fiorentina non lascerà partire il giocatore.

15.09 – Secondo Nicolò Schira, l’ex obiettivo viola Giovani Lo Celso è vicino al prestito al Villareal dal Tottenham: si discutono gli ultimi dettagli.

14.27 – Franck Ribery verso la risoluzione contrattuale con la Salernitana. Secondo TMW.com per l’ex Fiorentina si propone lo scenario del ritiro dal calcio giocato.

14.10 – Obiettivo viola, secondo le ultime novità per Vecino pare vicina la permanenza all’Inter fino al termine della stagione.

13.50 – Real-PSG: accordo per portare Mbappé in blancos la prossima estate.

13.40 – Fiorentina-Galatasaray, accordo trovato per Pulgar. Manca l’ufficialità.

13.30 – Ex obiettivo, Defrel: incontro Sassuolo-Sampdoria per portare l’attaccante in blucerchiato.

13.20 – Per Luca Moro finite le visite, adesso nella sede del Sassuolo per la firma coi neroverdi.

12.30 – Ex obiettivo, Simy in prestito al Parma.

12.15 – Ex obiettivo, Luca Moro dal Catania al Sassuolo. I due club stanno ultimando le ultime formalità.

12.05 – Ex viola, per Cutrone​​​​​​ possibile interesse della Lazio.

12.00 – Ex obiettivo, Izzo verso il Cagliari.

11.30 – Obiettivo viola: possibile rinnovo di Meret col Napoli.

11.05 – Per la difesa piace Nuñez del Bilbao. A centrocampo possibile ritorno, in prestito, dell’ex Vecino.

11.00 – Fiorentina: se salta Alvarez, pista Origi del Liverpool.

10.40 – Ex obiettivo, Scamacca verso l’Inter.

10.00 – Pulgar si trasferirà al Galatasaray. A riportarlo Luca Cilli, giornalista ed esperto di calciomercato.

9.40 – Agustin Alvarez: quasi in chiusura la trattativa tra Fiorentina e Peñarol. Manca l’accordo su percentuale futura rivendita.

8.40 – Pulgar verso il Galatasaray: prestito con diritto di riscatto a 13 mln. Dragowski verso l’addio a giugno. Su di lui possibile inserimento del Napoli.

8.30 – In uscita Kokorin. Per il calciatore due destinazioni: o Russia o Turchia.

La viola, durante questa finestra di mercato invernale, ha piazzato tre colpi importanti: Ikoné dal Lille, Piatek dall’Herta Berlino e Cabral dal Basilea. 

Ma, come detto dalla dirigenza gigliata, il mercato non è ancora concluso.

Qui la diretta live della redazione di FiorentinaUno dell’ultimo giorno di calciomercato invernale.

Gestione cookie