Allerta massima da parte delle forze dell'ordine per Fiorentina-Napoli: c'entra il Verona
Secondo quanto affermato da Il Mattino, l'allerta per Fiorentina-Napoli rimane alta nonostante l'assenza annunciata del tifo organizzato ospite questa sera

Alto livello di allerta per Fiorentina-Napoli
Cresce l'attesa a poche ore dal fischio d'inizio per Fiorentina-Napoli ma allo stesso tempo secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, cresce anche l'allerta tra le forze dell'ordine. La gara già di per se è degna di attenzione ma ci sono anche fattori esterni che la rendono ancor di più ad altro rischio e alcuni di questi sono da ricercarsi nel gemellaggio tra viola e Verona. Il tifo organizzato gialloblù è infatti da sempre acerrimo rivale di quello partenopeo, che questa sera ha già annunciato non sarà presente allo stadio Franchi.

L'episodio del 23 maggio scorso
In questi giorni sono anche arrivate le conseguenze giudiziarie per 21 ultras veronesi che lo scorso 23 maggio vennero denunciati per aver aggredito alcune famiglie napoletane intente a festeggiare lo scudetto degli azzurri presso una pizzeria di Verona.
L'allerta dunque resta massima nonostante appunto il tifo organizzato del Napoli abbia annunciato di voler disertare la trasferta di Firenze.