Robin Gosens (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
Ospite di SkySport nella trasmissione Calciomercato-L'originale, Robin Gosens, in diretta dal ritiro inglese della Fiorentina, ha parlato del suo momento di forma e dei progressi fatti in questi giorni:
"Quest'anno è stato un bell'inizio di ritiro. Abbiamo lavorato bene al Viola Park, i tifosi ci hanno dato fiducia ed emozioni".
Su Pioli…
“Ci siamo trovati dal primo secondo. Lui ama comunicare coi calciatori, questo a me piace molto perché anche io amo parlare. Da subito abbiamo avuto un bel feeling. Sappiamo che ci aspetta una stagione importante, secondo me abbiamo il potenziale per lottare per un posto Champions. Se abbiamo la testa giusta possiamo fare una stagione strepitosa.”
Sul tridente Gudmundsson, Kean e Dzeko...
"Davanti abbiamo tanti giocatori forti. Sotto questo aspetto dobbiamo crescere. Sono arrivati Fazzini e Dzeko, son sicuro che faranno la differenza".
Robin Gosens (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
E Moise Kean?
“Anche con lui parlo tantissimo. Credo che trovare un habitat giusto, sia fondamentale per fare bene. La Fiorentina mi ha permesso di ritornare alla grande. E questo lo dico anche a Moise: qui ha trovato una casa e una famiglia.”
La semifinale persa col Betis fa ancora male?
"Mi ha bruciato dentro per settimane quella partita. Sono anche io uno che vuole vincere. La storia la scrive chi vince. Io voglio farlo. La finale della Conference sarà a Lipsia, aspetto quel giorno, questa è una motivazione in più per me".