Genoa%2C+ufficiale+il+riscatto+di+un+attaccante.+Su+Retegui%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/300432657926/genoa-ufficiale-il-riscatto-di-un-attaccante-su-retegui/amp/

Genoa, ufficiale il riscatto di un attaccante. Su Retegui…

Il Genoa, vista la situazione di Mateo Retegui – conteso da alcune società di Serie A – sceglie di correre ai ripari procedendo al riscatto a titolo definitivo di un attaccante che ha militato nel Grifone nella seconda parte dell’ultima stagione, come rivela Gianluca Di Marzio

Genoa, Retegui in partenza? Riscattato Vitinha dall’OM

Vitinha è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Genoa. L’attaccante è stato riscattato dal club a titolo definitivo dal Marsiglia. Dopo che i due club avevano già trovato l’accordo verbale, e il portoghese aveva firmato, è arrivato anche l’annuncio ufficiale. Il club ligure tratterrà Vitinha pagando 16 milioni di euro più altri 4 milioni di bonus facilmente raggiungibili, con controriscatto a favore del Marsiglia fissato a 42 milioni di euro.

Logo Genoa

Fiorentina, per Retegui si inserisce anche la Roma di De Rossi

Anche la società giallorossa avrebbe palesato interesse per l’attaccante argentino naturalizzato italiano, impegnato adesso con la Nazionale di Spalletti a Euro 2024; la dirigenza giallorossa dovrà prima fare cassa con alcune cessioni – vedi Tammy Abraham, seguito da alcuni club inglesi – e poi potrebbe tessere la propria tela per convincere il ragazzo a spostarsi nella Capitale e non a Firenze.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, dopo Brescianini un altro colpo a centrocampo ma dall’Emilia arriva un secco no

La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…

1 ora ago

Calciomercato Fiorentina: anche per la difesa si guarda in Premier League, piace un centrale in uscita da Manchester

La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…

2 ore ago

Ex viola, Cataldi: “A Firenze seguivo i derby insieme a Bove. Fiorentina esperienza diversa. Kean? Giocatore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…

3 ore ago

L’ex Palladino lo può soffiare alla Fiorentina: per Paratici resta al centro del progetto

Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…

3 ore ago

Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus

L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…

6 ore ago

Mercato Fiorentina, la priorità è un centrale: si tenta lo sgambetto all’ex Italiano

La priorità della Fiorentina ora sarà la difesa, mentre a centrocampo tutto dipenderà dalle uscite.…

7 ore ago