Alessandro Mossini, giornalista per Il Corriere della Sera e Il Corriere di Bologna, ha detto la sua in merito alla partita tra la Fiorentina e i felsinei. che si giocherà domani sera allo stadio Franchi.
Si è vista la mano di Italiano, sul quale ero convinto fin da subito, ma che aveva comunque una nomea non eccezionale dopo il percorso a Firenze. Ma Italiano una stagione a Firenze non l’ha sbagliata mai. Sul mercato avevo decisamente più dubbi, e probabilmente a ragione visto che la maggior parte dei ragazzi che hanno alzato la Coppa Italia era già a Bologna l’anno scorso. Avevamo il dubbio su chi sarebbe stato il ‘nostro Bonaventura’, e Italiano ci ha re-inventato Odgaard in quel ruolo.
Il Bologna non si presenterà sazio domani, casomai ebbro, quello sì. La squadra è rimasta a Roma a festeggiare e so che quella notte è successo la qualsiasi, una notte di ‘sana baldoria’ come l’ha definita Italiano. Magari domani ci sarà qualche energia fisica e mentale in meno, ma si contrappone perfettamente alla situazione d’emergenza della Fiorentina. Mi aspetto Skorupski in porta, Calabria a destra, Beukema e Lucumì centrali. A sinistra ballotaggio tra Lykogiannis e Miranda, col primo in vantaggio. Nel mezzo credo Freuler con Pobega, mancherà Ferguson uscito malconcio dalla finale. A destra Orsolini, al centro Fabbian, a sinistra probabilmente Ndoye e davanti Dallinga, con Castro che mercoledì ha speso tutte le energie.
La Fiorentina nella giornata di oggi si è allenata al Viola Park agli ordini di…
Otto sconfitte, sei pareggi e quindi nessuna vittoria: semplicemente il peggior inizio di stagione nella…
La Fiorentina non sta certamente vivendo un momento facile dopo il KO contro l'Hellas Verona…
La Fiorentina in questo momento sta valutando attentamente cosa fare di Paolo Vanoli. Tuttavia, inizia…
Nuova idea di calciomercato per la Juventus che ha messo nel mirino un calciatore di…
Mentre al Viola Park si sta decidendo proprio in queste ore il futuro di Paolo…