In esclusiva a SportItalia ha parlato l'ex DS dell'Argentinos Juniors, Enrique Borrelli. Queste le sue parole sull'attaccante della Fiorentina, Nicolas Gonzalez (ex calciatore proprio dell'Argentinos):

Cosa ricordo di Nico Gonzalez?

“Quando l'ho conosciuto io giocava nelle giovanili dell'Argentinos Juniors. Si vedeva che aveva tutto per sfondare nel calcio che conta. Soprattutto penso al grande impegno, la dedizione ed alla tanta voglia di farcela, oltre al talento che da solo non basta. Con 7 mesi di lavoro alle spalle l’ho portato in prima squadra, dove Heinze ha finito di formarlo per fargli spiccare il volo.

Dubbi tifosi viola?

“Non devono dubitare di lui e del suo potenziale. È un vincente e gioca al massimo, dando tutto ciò che ha in ogni secondo di gioco. Soprattutto c’è un fattore da considerare per il futuro. È ancora giovane ed ha una grande mentalità vincente, come dicevo. Non si arrenderà mai, fino a che non avrà raggiunto i suoi obiettivi”.

Argentina?

“Tornerà ad essere titolare con la Seleccion, non ci sono dubbi. E' stata una grande perdita per lo staff tecnico la sua, ma hanno saputo gestire egregiamente la situazione. E avranno di nuovo fiducia in lui”.

Fiorentina?

“Penso che la Fiorentina dovrebbe proteggerlo e tenerlo con sé, sì. Deve puntare un po' di più su di lui e cercare di farlo rendere al meglio”.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Moratti sulla Coppa Italia: "Differenza tra Inter e Fiorentina c'è"

💬 Commenti