A Firenze sono giorni di lutto per la scomparsa di Celeste Pin, ex calciatore della Fiorentina morto martedì all’età di 64 anni. Il Corriere Fiorentino, riguardo la vicenda, scrive che la Procura di Firenze ha aperto un fascicolo, senza indagati, per omicidio colposo per la morte di Celeste Pin, l’ex difensore della Fiorentina trovato privo di vita nella sua abitazione di Careggi.
In base a una prima ricostruzione Pin, infatti, si sarebbe tolto la vita. Non sono stati trovati biglietti che spiegherebbero i motivi del gesto. Le indagini svolte dagli investigatori della squadra mobile già nelle prime ore successive al ritrovamento del cadavere, hanno escluso anche l’eventuale intervento di altre persone: la serratura della porta non è stata forzata, l’abitazione non è stata trovata in disordine.
A dare l’allarme è stato un parente che non riusciva a contattarlo al telefono. Le indagini sono partite con i rilievi della scientifica e in seguito sono stati ascoltati parenti e amici per ricostruire le sue ultime ore. In attesa di conoscere la data dei funerali, i viola lo omaggeranno anche stasera, durante l’amichevole in programma allo stadio Zecchini di Grosseto: la squadra infatti scenderà in campo con il lutto al braccio e si osserverà anche un minuto di silenzio.
Il mercato della Fiorentina potrebbe regalare ancora qualche sorpresa nelle ultime settimane della sessione estiva.…
Entrambe le operazioni sono ora ufficiali. Roberto Piccoli passa al Bologna, mentre Mateo Pellegrino passa…
Domani, venerdì 14 agosto, debutto stagionale della Fiorentina in una competizione ufficiale. Allo stadio Franchi…
Fabio Grosso ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida tra Fiorentina…
Jadon Sancho è uno dei giocatori che sono stati accostati alla Fiorentina per il ruolo…
Il futuro di Niccolò Fortini alla Fiorentina è diventato uno dei casi più delicati delle…