La stella del futuro viola

Era il 2018 quando Cristóbal Montiel Rodríguez, meglio noto come Tòfol Montiel, sbarcava a Firenze con un’etichetta pesante: quella di giovane talento del calcio spagnolo. Prelevato dal vivaio del Maiorca, Montiel arrivava alla Fiorentina con l’aspettativa di diventare uno dei pilastri della squadra del futuro. Tecnica, visione di gioco e quella fantasia tipica dei trequartisti numeri 10 avevano acceso l’entusiasmo dei tifosi viola, soprattutto dopo alcune prestazioni convincenti in Coppa Italia. 

PARMA, ITALY - APRIL 28: ACF Fiorentina players celebrate the victory during the Primavera TIM Cup Final match between ACF Fiorentina and SS Lazio at Ennio Tardini Stadium
Fiorentina Primavera (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball)

 

Tofol Montiel riparte dalla Finlandia

L'ex stellina del calcio spagnolo, passato dal settore giovanile della Fiorentina tra il 2018 e il 2021, ha firmato con l'FC Lahti, squadra della città di Lahti nel sud della Finlandia. Il classe 2000 si era allenato con il San Donato Tavarnelle, club di Serie D, nelle scorse settimane, ora è pronto ad una nuova avventura dopo aver passato la scorsa stagione in Ungheria, al Kecskemeti. Questo il comunicato ufficiale del suo trasferimento:


"Il FC Lahti e il 25enne attaccante spagnolo Tòfol Montiel hanno firmato un contratto per la stagione 2025. Il contratto prevede anche un'opzione per la stagione 2026. Montiel ha acquisito esperienza da giocatore, tra le altre, nella Serie A italiana e nel campionato portoghese. L'ultima volta Montiel ha giocato nel campionato ungherese, nelle fila del Kecskeméti TE".

Caccia ad un talento croato del Rijeka. Anche la Fiorentina lo segue
Ex obiettivi viola, Raspadori è ufficiale all'Atletico Madrid

💬 Commenti